Roma - Galleria Arte Sempione
L'astratto di Alfredo Ferri
Tra Pensiero e Materia
di Dante Fasciolo

Rigenerazione di ansie maturate negli anni riaffiorano e depositano sulla tela quei labirinti che impegnano l’anima alla ricerca costante di sé.
Giornalista, scrittore, autore-regista cine-televisivo. Esperienza pluridecennale a Rai Uno. Ha pubblicato libri di testimonianze, saggi, esperienze e collane di volumi d’arte. Collaboratore di alcuni quotidiani nazionali, ha diretto agenzie stampa e testate di vario tipo. Si occupa di Ambiente, natura, Spiritualità , Arte, fotografia. Dirige il settimanale online papale-papale.it (dantefasciolo@gmail.com).

Rigenerazione di ansie maturate negli anni riaffiorano e depositano sulla tela quei labirinti che impegnano l’anima alla ricerca costante di sé.
«Settembre, andiamo. È tempo di migrare. Ora in terra d'Abruzzi i miei pastori lascian gli stazzi e vanno verso il mare: scendono all' Adriatico selvaggio che verde è come i pascoli dei monti.»
Si parla sempre dell'orso in chiave negativa, perchè?

...Sei un incallito solitario notturno, isolato, scontroso e guardingo oltre misura...

Nell'acqua il futuro dell'umanitÃ


...tutta la poesia e la pazienza, e l'abilità professionale, e la passione del cuore attraverso l'alternarsi di piani bianco e neri o attraverso ammiccanti campiture ove tenui l'intreccio dei colori spinge a compenetrarsi nell'immagine per ricavarne il massimo dell'espressione e dell'emergere del contenuto.