L'aria che tira
di Dante Fasciolo
Autori del Nuovo vocabolario Politico di improperi, invettive, ingiurie...
Concerto per violino: richiesta
di un posto nella lista candidati
02 - Per abolizione schiavitù
03 - Per persone con disabilitÃ
05 - Volontariato per lo sviluppo
07 - Giornata aviazione civile
09 - Contro la corruzione
10 - Giornata diritti degli animali
10 - Giornata dei diritti dell'uomo
11 - Giornata della Montagna
11 - Giornata del tango
18 - Giornata dei migranti
19 - Per cooperazione Sud-Sud
20 - Per la solidarietà umana
22 - Giornata dell'orgasmo
2 dicembre 1942
Fermi innesca la prima reazione nucleare a catena
3 dicembre 1992
Primo SMS della storia
7 dicembre 1941
Giappone attacca Pearl Harbor
11 dicembre 1946
Nasce l'Unicef
15 dicembre 1979
Nasce Rai 3
21 dicembre 1913
Primo esempio di parole crociate
22 dicembre 1947
La Costituzione italiana è approvata
In continui slittamenti e riconoscimenti di senso, immagini di sculture divengono entità emozionali e verità riposte, in un allestimento a griglia che potenzia arditi tagli compositivi, accostamenti illuminanti e ritmica chiaroscurale.
...è da numerosi anni una delle autrici di spicco della fotografia sudafricana, scuola che vanta lunghe tradizioni e importanti fotografi contemporanei come David Goldblatt, Santu Mofokeng, Zanele Muholi, Pieter Hugo, Guy Tillim.
La prima grande personale in Italia della fotografa sudafricana, vincitrice nel 2011 del World Press Photo. Il curatore della mostra, Filippo Maggia, ci ha raccontato chi è Jodi Bieber e le caratteristiche del suo lavoro.
Le principali aree carsiche italiane e le maggiori e più importanti grotte ricadono nei confini di parchi e sono dunque considerate habitat protetto da direttive della Unione Europea.
Secondo la motivazione della Giuria internazionale, la città presenta successi sostenibili in particolare per quanto riguarda una politica alpina capace di futuro, orientamenti innovativi e per sapersi proporre come destinazione modello in una posizione cruciale tra città e montagna.
La legge sulla mobilità ciclistica, tra le altre cose, prevede la messa in rete di circa seimila chilometri di percorsi ciclabili e politiche di agevolazione per cambiare il paradigma della mobilità .
Un viaggio nel cuore verde dell'Italia tra i paesaggi incontaminati dell'Alpe della Luna e le millenarie Foreste Casentinesi, gli scorci della Valtiberina dipinti da Piero della Francesca, la Cascata delle Marmore, i borghi medievali, gli eremi e le città d'arte.
Non è facile parlare di turismo sostenibile in ambito speleologico. Eppure ci sono idee e progetti che possono rendere accessibili a tutti anche le grotte difficili da esplorare.
Inno adottato dal Consiglio d'Europa nel 1972 e viene utilizzato dall'Unione europea dal 1986.
Non possiamo non rivederci, bambini, correre impazienti davanti al televisore, stupiti e ammaliati dal costume fiabesco del Mago Zurlì, catturati dai siparietti capricciosi di Topo Gigio, cullati dai ritornelli simpaticamente orecchiabili del Coro dell’Antoniano di Bologna diretto da Mariele Ventre
La programmazione molto varia ha incluso il teatro musicale dalle origini al ‘900, la danza, la musica sacra, la musica sinfonica, la musica di scena, la musica solistica strumentale, cameristica e vocale proposta dai giovani talenti.
Il museo dei Parati Sacri di Montemarano, testimonianza viva di una civiltà antica, è il primo esempio in Italia Meridionale di raccolta e di inventariazione di preziosi tessuti Italiani, realizzati per buona parte in Italia Meridionale, tra il XVI e l’inizio del XX.