Che fai amico per Natale?
°Niente, niente di speciale...
tombola e cena
in casa con i miei.°
Dovresti, amico, ricordare
che quel tuo
niente, niente di speciale
per tanta gente
è un troppo da sperare.
ha annunciato mirabolanti
problemi italiani come fatti
Le due cose principali del
faraonico "contratto"
PARTIRANNO SICURAMENTE
IL PRIMO APRILE
Sarà un pesce, una burla?
comunque vada siamo in pieno
TEMPO DI CARNEVALE
Re Magi aggiornati
Oro - Incenso - ...Vaccini
01 -Giornata mondiale per la pace
04 -Giornata dell’alfabeto braille
27 dicembre 1908
Nasce il fumetto italiano
28 dicembre 1895
Nasce il cinema con i Lumière
03 gennaio 1954
Nasce la televisione italiana
Le feste natalizie sono la perfetta occasione per visitare - oltre alla ricca esposizione permanente - Merry Marilyn, l’omaggio che il Museo Nazionale del Cinema dedica a Marilyn Monroe e la grande mostra SoundFrames. Cinema e musica in mostra che racconta le contaminazioni tra cinema e musica attraverso un allestimento innovativo e interattivo.
Abete: Il padre di tutti gli abeti ha 9000 anni.
Gran parte della nostra educazione visiva è codificata nel paesaggio. Impariamo presto a leggerlo, interpretarlo e diventiamo sensibili alle emozioni che ci risveglia. Inoltre, ad un certo punto, iniziamo a tradurre le emozioni in paesaggi.
Assegnarti a Roma i Premi per l’Ambiente ‘Gianfranco Merli’ nell’ambito del Convegno Nazionale “Cibo per l’uomo: Antropologia e Religiosità” promosso dal Movimento Azzurro in occasione dell’anno che i Ministeri della Cultura e dell’Agricoltura hanno dedicato al cibo.
Il Creativo Azzurro, rimanda al movimento artistico “il Cavaliere Azzurro” (der Blaue Reiter) ispirato da Wassily Kandinsky, mutuandone lo spirito rivoluzionario che propone il coinvolgimento degli artisti col proprio stile espressivo, il linguaggio interpretativo, denso di soggettività su: Natura, Agricoltura, Spiritualità, Architetture, Ambiente, Paesaggi - naturali, urbani, antropizzati -, Territori con le loro identità materiali e immateriali, il genius loci, dell'Italia degli itinerari dimenticati, minore con la M maiuscola, grande giardino emozionale diffuso.
Il 29 e il 30 ottobre 2018 è stato colpito al fianco un capolavoro che la natura aveva rifinito stagione dopo stagione.
Ora Comuni, istituzioni e tutta la comunità che ama la montagna sono al lavoro per rimettere in sesto i boschi...
Non c’è zapping senza snack. Che sia dolce o salato lo stuzzichino, non importa. Ma davanti alla TV ci piace che i nostri sensi se la spassino tutti e cinque, senza inique e frustranti discriminazioni.
Papa Francesco esorta a chiedersi come poter essere più generosi con i poveri, anche con “le piccole cose”. E avverte che nemico della generosità è il consumismo, spendere più di quello di cui abbiamo bisogno.
Siglata la convenzione tra Studi Consulenti del Lavoro e Fondazione Link Campus University che prevede l’istituzione di un “Centro di ricerca” e di una scuola internazionale per lo studio del diritto del lavoro italiano ed internazionale, delle relazioni e delle politiche attive del lavoro.
Significativa ed interessante mostra ha aperto i suoi battenti alla Galleria "Creval" a Milano che proprio in questi giorni e' stata promossa a citta' dove si svolge la migliore qualita' del vivere quotidiano.
La celebre esposizione di presepi di Ossana, borgo della Val di Sole, arriva quest'anno a sfiorare le 1500 opere.Tra loro, 100 arrivano dal Venezuela. Tutti saranno esposti tra le vie più suggestive del paese e nel Castello di San Michele. Insieme ai classici mercatini e a una avveniristica slitta che, grazie alla realtà virtuale, fa ripercorrere il viaggio di Babbo Natale.
La sopravvivenza di una città, di un paese o di un’intera nazione non dipende solo dalla rettitudine degli uomini che vi abitano, ma anche dalla presenza dei boschi che la circondano e dai parchi e giardini collocati al suo interno.
L'esposizione raccoglie i materiali radunati dalla famiglia Carli in quasi un secolo di ricerche a partire da un primitivo nucleo di utensili per l'illuminazione e l'alimentazione, formato da preziosi lumi a olio ed oliere in argento. 18 sezioni ripercorrono seimila anni di storia dell'ulivo nel bacino Mediterraneo considerato nei suoi aspetti mitici, simbolici, storici, economici, botanici, colturali, tecnologici, commerciali.
La Sardegna è uno di quei luoghi che, in qualche modo, sono riusciti a dribblare le pagine dei libri di storia che ci fanno studiare sui banchi di scuola.