Il cammino a piedi in Umbria diventa un modo slow per conoscere la gente, i luoghi e le testimonianze artistiche che hanno rappresentato la stessa linfa vitale del Poverello d’Assisi e dei Santi Protomartiri.
Realizzata anche una brochure bilingue con la cartina, la descrizione dell’itinerario, i 10 luoghi di posa con tabelle descrittive. Il QR Code riportato sulle tabelle del percorso porta alla pagina web dedicata in italiano ed inglese in cui è possibile consultare le informazioni, scaricare la brochure e la traccia gpx.
Una grande mostra dedicata a una delle piĂą alte voci della letteratura novecentesca, una poetessa ancora tanto da scoprire di cui saranno svelati soprattutto la passione e il talento per la fotografia.
...quattro nuclei artistici differenti ma complementari - un ponte immaginario tra la grande scultura dell'Africa nera carica di forza, che ci riporta alle origini, e l'arte contemporanea africana ed occidentale.
Prosegue il lavoro di definizione del Terminillo Film Festival, con la presentazione dei due concorsi “Corti e Web Series” e “Cine Phone Festival”, organizzati dall’associazione Terminillo una Montagna di Emozioni, e dalla Rieti Film Commission.
L'originalità e il pensiero indipendente sono alla base della sua innovazione creativa così limpida e poetica e trae origine da un impulso, un istinto.
L’irruzione della dimensione del tempo sembra trasfondersi nella metafora della corsa verso l’ignoto di questi ciclisti sfreccianti sull’onda dell’emozione. Alluso dal bianco dello sfondo, questo spazio-tempo è privo di qualsiasi elemento descrittivo e ambientale.
Angels è una raccolta fotografica di sensualissimi scatti realizzati in oltre 15 anni di lavoro. Immagini che sono state raccolte prima in un libro (pubblicato da teNeues) e poi esposte in una mostra alla Camera Work di Berlino.
Spiritualità ed Arte come cibo per la mente e per l’anima: Padiglione Tibet vuole evidenziare il connubio tra Arte Sacra Tibetana ed Arte Contemporanea Occidentale
Forme nuove in cui si declina oggi il turismo - come quella della riscoperta del camminare e dei cammini - per arrivare a tutto il tema dell’animazione culturale, applicata al turismo, alla scuola, alle biblioteche e musei, all’ambiente naturale e artistico-monumentale in cui siamo immersi.
Torna, dal 18 al 24 maggio, per il sesto anno l’appuntamento a Spazio Oberdan con il Trento Film Festival, con il quale la Cineteca Italiana ha appena rinnovato la convenzione di collaborazione anche per le prossime edizioni. Un vero e proprio gemellaggio all’insegna dello scambio culturale
Dedicato alla cultura del Nord Europa:
15 giorni di incontri con scrittori, registi, intellettuali nordici e italiani, concerti ed eventi legati alla musica nordica, una rassegna di cinema, workshop, corsi di lingua, performance, seminari, teatro.
Mentre Parigi, al Jeu de Paume, le dedica un'antologica, nelle grandi aule romane campeggiano 140 immagini tra cui un importante gruppo di foto sulla Roma antica e molti ritratti dei suoi amici che si chiamavano Piet Mondrian, Robert e Sonia Delaunay, Hans Arp...
Entusiastica accoglienza di un pubblico attento e rigoroso presente alla manifestazione in onore di Orson Welles che la Cineteca Nazionale ha presentato al cinema Trevi,
Le migliori immagini del concorso di Fotografia della Sony 2015 ammesse alla competizione finale hanno avuto l'opportunitĂ di essere esposte nella storica "Somerset House" di Londra.
l'Irlanda è proprio come la immaginiamo!...e come si può vedere dalle cartoline qui offerte da chi c'è già stato in occasione del primo Viaggio Fotografico.
“Narrare” le montagne è attività ancora più antica del raccontarle con le immagini.
La rassegna internazionale MontagnaLibri, annuale vetrina dedicata all’editoria di montagna, è diventata ormai uno degli appuntamenti più attesi e seguiti del Trento Film Festival.
Racconto e introspezione di personaggi smarriti.
La nuova mostra del Museo Diotti si colloca nell’ambito della documentazione e della ricerca – proprie dalla missione del Museo – sul paesaggio, sulla città , sul territorio e sulle forme della loro rappresentazione.
...ha ritratto in modo creativo e sempre stimolante soggetti e gruppi, catturati nel corso degli ultimi cinque decenni: molti di loro famosi, alcuni sconosciuti, tutti coinvolgenti e memorabili.
Una leggenda del rock al pari dei musicisti e i ritmi che lo hanno animato.