#127 - 27 aprile 2015
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di venerdi 05 aprile, quando lascerà  il posto al numero 349. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Fotografia

Organizzato da Viaggio Fotografico

Cartoline dall'Irlanda

dal 26 giugno al 6 luglio 2015
(da tutti gli aeroporti d'Italia)

Cartoline dall'Irlanda

L'estate di Viaggio Fotografico inizia a fine giugno con un bellissimo itinerario Fly & Drive in Irlanda.
l'Irlanda è proprio come la immaginiamo!...e come si può vedere dalle cartoline qui offerte da chi c'è già stato in occasione del primo Viaggio Fotografico.

Cartoline dall'IrlandaCartoline dall'Irlanda

SI, l'Irlanda è un'isola verdissima, da scoprire lentamente in ogni suo aspetto.
Qui la vita scorre silenziosa, il turismo è poco ma perfettamente organizzato e i servizi non mancano, ma si viaggia in un ambiente ovattato, silenzioso, dove è più facile sentire il garrito dei gabbiani piuttosto che il rumore dei motori delle poche auto in circolazione.

Il paesaggio qui è parte integrante del viaggio, le cose da vedere e da non perdere sono relativamente poche perchè, al contrario, in Irlanda tutto è bellissimo, pittoresco e incredibilmente bello da fotografare.

Cartoline dall'IrlandaCartoline dall'Irlanda

Castelli, Ville signorili, casette in campagna o isolate in una baia sul mare, scogliere alte 200 metri a picco sull'Oceano Atlantico e sferzate dal vento.... Ecco, questa è l'Irlanda che vedrai durante il Viaggio Fotografico dal 26 giugno al 6 luglio.

Si parte ad inizio estate, una stagione perfetta, tiepida e relativamente poco piovosa, da queste parti anche la pioggia fa parte del paesaggio.

10 giorni per fare un Tour completo ed esaustivo, per apprezzare tutto il Paese e fotografarlo senza fretta in un rilassante Viaggio Fotografico che ti porterà a visitare Dublino, le Cliffs of Moher, le Isole Aran, il Connemara e.... il resto si può sul sito: http://www.viaggiofotografico.it/14282/cartoline-dall-irlanda-2015.

Cartoline dall'IrlandaCartoline dall'Irlanda

Questo secondo Viaggio fotografico sarà guidato da Roberto Gabriele, fotografo professionista ed accompagnatore turistico, che ha studiato e sperimentato l'itinerario, tutto calibrato appositamente per la voglia di fare Fotografia, con i tempi calcolati per avere sempre la luce migliore in ogni location.
Dunque, non resta che prenotarsi attraverso il sito e...buona luce a tutti i partecipanti.

Cartoline dall'Irlanda

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.