I sette, di nazionalità australiana, polacca, britannica, doppia cittadinanza di Stati Uniti e Canada e Palestina, sono stati uccisi in un raid aereo dell’esercito israeliano dopo aver consegnato aiuti alimentari alla popolazione che sta morendo di fame.
...conferenza stampa il 12 marzo al MAXXI di Roma, il Bando d’Arte “Immagina: creatività e ingegno incontrano l’imprenditoria: interpretare l’attività e il dinamismo di un broker assicurativo con lo sguardo di giovani artisti, per valorizzare la cultura imprenditoriale attraverso la bellezza dell’Arte.
Uno sguardo in chiaroscuro sul mondo scolastico, tra corpo docente, alunni e genitori. Un affresco sociale che esplora pregiudizi, fragilità, omissioni e colpe, evidenziando alla fine un’amara sconfitta educativa.
Oggi, dopo aver ascoltato molte chiacchiere in tv, faccio fatica a pensare di essermi levato il pensiero... di scegliere un pensierino per un giovane amico, aspirante comunicatore della galassia mediatica.
Richiamati da una volontà misteriosa e costretti da una furiosa tormenta, un gruppo dipersonaggi si ritrova in una abitazione isolata nel cuore di un immenso parco.
Il mito delle “sette città d’oro” affonda le proprie radici nel XII secolo, quando i Mori conquistarono la città di Mérida, in Spagna.
Il 53° Salone Internazione dellìUmorismo di Bordighera inauguratosi il 22 giugno alla presenza delle autorità, rersta aperto al pubblico fino al 23 luglio tutti i giorni dalle 18 alle 22. Superfluo dire che questa edizione ha rinverdito i successi degli anni migliori, e che si è presentato nel migliori dei modi in cui una manifestazione culturale può ambire a riconoscimenti internazionali.
Il fenomeno migratorio è legato alla sua narrazione» e quindi alla percezione di quel che spesso però non è. Diffondere una cultura delle migrazioni, per meglio comprendere questo fenomeno complesso e strutturale che è presente da anni nel nostro paese...
La guerra in Ucraina ha rappresentato una drammatica battuta di arresto per l’azione multilaterale mirata alla pace, alla cooperazione e allo sviluppo sostenibile. Non dimenticare la configurazione e il posizionamento dell’Unione europea per proporsi con un ruolo adeguato nel quadro internazionale.
"L’intero sistema del servizio radiotelevisivo pubblico, soprattutto quello rivolto fuori d’Italia, va rifondato. Con un obiettivo ben chiaro in testa: fare sinergia"
Quello di Rignano è solo uno delle centinaia di rifugi precari per lavoratori che si spostano da un luogo all’altro per la raccolta di prodotti agricoli, con miserabili paghe, esposti al ricatto dei “caporaliâ€.
lo sfruttamento del coltan, un minerale la cui estrazione e vendita è alla base della terribile guerra che ha insanguinato la Repubblica Democratica del Congo: guerra economica, che sembra avere poco a che fare con una lotta etnica “orchestrata†dalle multinazionali dell’hi-tech, che ha fatto più di 6 milioni di morti (e altrettanti profughi), nel pieno silenzio delle istituzioni internazionali. Il tutto è sfociato in un genocidio, nel decennio tra il 1993 ed il 2003.