#359 - 1 gennaio 2025
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
turismo tempo libero

Nei sotteranei della città
visita con accesso speciale

Roma sotteranea

25 gennaio 2025

Roma sotteranea

Roma: TevereNoar propone un affascinante viaggio sotterraneo in un dedalo di cunicoli, a due passi dalla fermata della metro A Colli Albani: Il Labirinto di Roma. La cava romana dell’Appia Antica.

All’interno di uno tra i più bei parchi della città, quello dell’Appia antica, una porta del tempo ci farà tornare al tempo degli antichi romani.
Una cava Romana per estrarre tutto il materiale da costruzione, si sviluppa nel sottosuolo per oltre 5 miglia.

Un’affascinante viaggio tra le realtà sotterranee della millenaria città, per scoprire, dotati di elmetto e torce, come vivevano gli schiavi, con il solo aiuto della luce della lucerna romana attraverso catacombe millenarie.

Roma sotteranea

Il viaggio continuerà attraverso coltivazioni sotterranee di funghi, fino ad arrivare ad un mitreo, antico luogo di culto di una religione segreta e sotterranea e in cui il cristianesimo affonda le sue radici.

Durata della visita 2 ore circa. Il percorso è di facile accessibilità, completamente fruibile anche da disabili (senza barriere architettoniche). La temperatura all’interno è di circa 16 gradi C°, pertanto caldo d’inverno e fresco d’estate.

25 Gennaio 2025 - appuntamento ore 9.40 all’ingresso del Parco della Caffarella (Via Gennaro Mondaini / Via della Caffarella)

             Informazioni e prenotazioni: mail teverenoir@tiscali.it; 
             cell. 3384682440, 3314017619, 3395783984
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.