#354 - 1 agosto 2024
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Arte

Tempo di vacanza - aria di montagna
arte, suoni e racconti a quota 2.200

Pampeago, Val di Fiemme - Trentino

RespirArt

Di

Redazione

RespirArt

Il parco di Respirart si trova a Pampeago, in Val di Fiemme, e lo si può scoprire camminando lungo un giro ad anello di 3 chilometri con opere d’arte ambientale di artisti di fama internazionale oppure attraversando il sentiero “Parole in Alto” che si percorre ascoltando audio-racconti ambientati proprio in questo luogo.

RespirArt

Gli artisti ospiti di quest’estate 2024 saranno: Alberto Timossi e il collettivo artistico Anelo1997. L’installazione progettata dal collettivo artistico italiano Anelo1997 rimanda alla memoria delle fortificazioni, erette a difesa del Trentino e utilizzate durante la Prima guerra mondiale.

RespirArt

L’opera invece di Alberto Timossi “Trittico” prevede tre elementi tubolari che fuoriescono dal terreno come se fossero radici di una pianta inusuale, rossa, che tende a sollevarsi malgrado l’ostacolo di una pietra. L’installazione, vista da lontano, assomiglia a un trio bruchi che si fanno strada sul terreno.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.