#3456 - 3 febbraio 2024
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Pagine Preziose

È nelle librerie, fumetterie e negli shop online, la prima antologia delle vignette di Marco De Angelis,
disegnatore umorista pluripremiato, illustratore, giornalista professionista e grafico,
con al suo attivo pubblicazioni su oltre 200 testate in Italia e nel resto del mondo.

Reperti satirici sulla fine dell’Umanità

Cronache del Mondo...

...prima della risoluzione

Marco De Angelis - Sbam! editrice

Cronache del Mondo...Cronache del Mondo...

Cronache del Mondo prima della RisoluzioneReperti satirici sulla fine dell’Umanità è edito dalla casa editrice SBAM! ed è un libro di 208 pagine che raccoglie una selezione di vignette e illustrazioni satiriche tra le migliaia pubblicate dall’autore finora e soprattutto negli ultimi trent’anni.

Cronache del Mondo...Cronache del Mondo...

Il volume è accompagnato da una introduzione di Thierry Vissol, direttore del Centro Librexpression, Fondazione Giuseppe Di Vagno, e una postfazione di Luigi F. Bona, direttore del Museo Wow di Milano e presidente della Fondazione Franco Fossati.

Cronache del Mondo...Cronache del Mondo...

Attualità, Natura e Ambiente, Robot e Intelligenza Artificiale... gli argomenti preferiti, tra altri, dall'autore sempre sul filo tra spontaneo humor e sofferta ironia, ove segno e colore sottolineano ed evidenziano il pensiero, volutamente espresso in senso propositivo e ottimista contro la drammaticità di ogni singolo disegno.

Cronache del Mondo...Cronache del Mondo...

Nel libro si immagina che migliaia di anni dopo una catastrofe planetaria dipendente da cause umane, la storia recente del nostro mondo e della nostra società sia ricostruita grazie al ritrovamento di alcuni testi in cui sono narrate le vicende avvenute prima della Grande Risoluzione, che ha portato al Definitivo Cambiamento e al trasferimento sulla Fascia Esterna di ciò che era restato dell’Umanità.

Cronache del Mondo...Cronache del Mondo...

Il testo – raccolto e riordinato nell’Eremo di San Resettato, su Encelado (sesta luna di Saturno) nel 4655 d.K. – riassume i temi e gli avvenimenti fondamentali dei nostri tempi, suddivisi in dieci capitoli, attraverso un paradossale pseudo-poema commentato ironicamente da 194 illustrazioni.

Cronache del Mondo...Cronache del Mondo...

                      www.sbamcomics.it      libri@sbamcomics.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.