#343 - 6 gennaio 2024
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Pagine Preziose

Una storia di amore e speranza nel Signore

La luce delle stelle

Stefano Ferrandi - Editrice Azeta Fast

Sono tutti all’insegna della Speranza e dell’Amore cristiano - che vince sempre, in ogni caso - i libri che di anno in anno Stefano Ferrandi pubblica e presenta ai suoi lettori .E non è venuto meno alle sue scelte neppure a fine 2023 con la pubblicazione del quindicesimo suo romanzo La luce delle stelle, anch’esso edito ,come tutti i precedenti dalla Casa Editrice Azeta Fast—Libreria Editrice Bonomo.

Due righe sull’autore: classe 1949, è un ‘habituè’ dello scrivere come dimostra - dagli anni Novanta del secolo scorso- la sensibile qualità narrativa nella presenza pressocchè annuale’; ogni suo testo si qualifica come segno di cristiana scelta verso il Signore, del Quale si conferma felice e fedele seguace, precisando ancor meglio la sua decisione quando annota nei ringraziamenti ai lettori la frase: Per tutti uno sguardo di luce che penetra la roccia di Cristo.
Il suo essere cristiano nello scrivere è fiamma viva di fede ardente che si trasforma in speranza e carità come azione concreta nei personaggi che, inventati, diventano strumenti del credere pieno e totale come nell’ultimo romanzo ‘La luce delle stelle’, nel quale l’amore fra Berto e Matilde, pur nelle incertezze ma anche nella responsabilità dei sentimenti, si fa strada come ‘luce’ che sa penetrare efficacemente nei cuori sia dei protagonisti come in altri personaggi-chiave, don Beppo,Angelo, Barbara, per citarne alcuni che costituiscono il nerbo della trama romanzesca i cui contorni e le cui esperienze via via emergenti narrano profili umani di solida esperienza evangelica.

Il romanzo testè pubblicato è una rinnovata fonte non solo di luce - che piove dal Cielo come traccia per il cammino degli eventi e degli uomini - anche una caduta di ’stelle’ sotto forma di Provvidenza che accompagna e stimola rapporti nuovi nella fede.
Il libro è anche un segnale e di forte amicizia, due valori che Stefano Ferrandi fa continuamente propri e rende esteriori al pubblico che lo legge con amichevole affetto.
(Amanzio Possenti)

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.