#333 - 24 giugno 2023
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Ambiente

Conferenza sul clima

Si avvicina l'appuntamento con la Conferenza nazionale sul clima 2023, "Alluvioni e siccità. Quali strategie per affrontare la crisi climatica?" organizzata da Italy for Climate, con il patrocinio del Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica, che si terrà il 5 luglio a Roma, presso l’Auditorium del Museo Ara Pacis (ore 10.00 / 13:00).

La partecipazione in presenza è solo su invito. Sarà possibile seguire l'evento in live streaming e ricevere tutti i materiali iscrivendosi al seguente link: Form di registrazione streaming | Link.

Conferenza sul clima

È ora di prendere coscienza dello stretto legame che intercorre tra crisi climatica e fenomeni estremi legati all’acqua.
L’alluvione che ha devastato l’Emilia Romagna e le siccità prolungate che sempre più spesso tornano a colpire diverse aree del Paese sono la dimostrazione che siamo davanti a una sfida chiave per il nostro futuro.
Servono strategie e soluzioni innovative, da un lato per fermare il riscaldamento globale, dall’altro per aumentare la resilienza dei nostri territori e delle nostre città, imparando a vivere e prosperare in un ambiente che abbiamo già cambiato.

Conferenza sul clima

Durante la Conferenza verrà presentato il nuovo Special Report che analizza i numeri del legame tra acqua e clima, avanzando alcune proposte di intervento per i settori più coinvolti.
A seguire, con i Climate Talks, si discuterà di queste proposte con i rappresentanti del mondo delle imprese e delle istituzioni. Infine, il confronto con gli interlocutori politici in merito al nuovo Piano nazionale integrato energia e clima (PNIEC), la cui bozza è prevista per il prossimo 30 giugno, e sulle strategie per mitigare la crisi climatica in corso.

Conferenza sul clima

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.