#332 - 10 giugno 2023
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 LUGLIO PER LASCIARE IL POSTO AL N° 354 GIOVEDI' 1° AGOSTO. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Arte

La nostra collaboratrice espone i suoi dipinti:
ritratti, aspetti della società corrente...
soprattutto immagini del mondo animale

Giungla

Personale di Barbara Calcei in arte Bake

Prersentata da Karol Soprano e Cristiano Righi

GiunglaGiungla

Viviamo in un'epoca che la scienza definisce antropocene, ad identificare l'impatto dell'uomo sul pianeta. Allo stesso tempo gli algoritmi e le intelligenze artificiali registrano le nostre preferenze e indirizzano le nostre scelte.

GiunglaGiunglaGiungla

Un animale selvaggio pianifica il proprio attacco in manwiera meticolosa e l'aggressione è solo l'ultimo anello di una lunga catena, la quale parte dal bisogno di difesa e di sopravvivenza.

GiunglaGiungla

Un animale selvaggio può far paura e talvolta è la paura a rendere noi strssi animali selvaggi, Ma la paura cos'è se non qualcosa che richiama la nostra attenzione verso il cambiamento dello status quo?

GiunglaGiungla

La Giungla di Barbara - scrive ancora Karol Soprano - è fatta di ferocia, ma anche di meraviglia e di quotidianità. E Cristiano Righi, nel suo intervento sottolinea l'augurio per ciascuno di avvertire nelle opere di Bake la fragilità di un mondo che nonostante tutto, vivrà oltre i nostri tempi.

GiunglaGiungla

E' il momento - questa la riflessione che più preme - di operare delle scelte, di caricarci di responsabilità, di essere guida e faro nella solitudine di una giungla inesplorata (il grande enigma uomo e la sua relazione con gli altri e il mondo che lo circonda a cominciare dalla natura), per essere, al fine, parte di una comunità anche quando siamo o ci sentiamo distanti.

GiunglaGiungla

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.