#325 - 4 marzo 2023
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Pagine Preziose

Opere del pittore Gaetano Fiore tra catalogo d’Arte moderna ed esposizione a Portogruaro

Gaetano Fiore

Di Francesca Possenti

Presso il Centro Culturale Palazzo Altan Venanzio di Portogruaro (Ve), è stato presentato dal direttore Carlo Motta il numero 58 del “Catalogo dell'Arte moderna - Gli artisti italiani dal Primo Novecento ad oggi”, editrice Giorgio Mondadori.

Nel fascicolo, curato dal critico d’arte Boris Brollo, intitolato “Pittura a NordEst”, sono presenti diversi autori che a vario titolo si sono relazionati con il territorio del Nord-Est, ognuno con la propria specificità ed ognuno con la propria storia. Tra questi figura anche l’artista Gaetano Fiore originario di San Giorgio a Cremano ma residente a Treviglio(Bg) dove insegna Progettazione Multimediale presso l’Istituto “Zenale e Butinone”.

Inoltre sempre a Portogruaro nello Spazio espositivo ArtAgency, sono state esposte le opere dell'artista Fiore, caratterizzate dalla presenza di un’astrazione raffinata e geometrica e dallo sfumare poetico di colori tra loro contrastanti.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.