#325 - 4 marzo 2023
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterą  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerą  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore č un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote č la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'č la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: č questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
animali

Unitą Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri
in cordiale collaborazione con il nostro giornale

Calendario Cites

da gennaio ogni mese

Animali da proteggere

Il Parco Nazionale di Jiuzhaigou si estende per 700 kmq nel sud-ovest della Cina (Sichuan) , patrimonio mondiale dell'Unesco e riserva mondiale della Biosfera. Il Parco č noto per i suoi laghi colorati, le cascate stratificate e le cime innevate. Ospita circa 140 specie di uccelli, ma soprattutto la colonia pił nutrita (il 45%) di Panda Gigante che qui trova l'habitat ideale. costituito da estese foreste di bambł.

Animali da proteggere

I panda saranno erano diffusi in tutta la Cina centro-meridionale e orientale, in Myanmar e Vietnam.
Il panda rappresenta iconicamente la conservazione, essendo il simbolo del World le specie pił interessate Fund, anche se in realtą non tra le specie pił interessate da traffici illegali. infatti i maggiori rischi per la sopravvivenza della specie derivano dalla perdita di habitat e dla basso tasso di riproduzione in natura, che invece in cattivitą sta registrando un buon successo.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit č realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessitą di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietą tra singoli e le comunitą, a tutte le attualitą... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicitą e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.