#118 - 2 febbraio 2015
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Ambiente

Egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto

Abbateggio - Pescara -Abruzzo

Premio Parco Majella

XVIII Edizione - Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica

Giunge quest’anno alla sua XVIII Edizione il Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica Parco Majella, organizzato dall’Associazione “Alle falde della Majella†di Abbateggio sotto l’egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto.

Il Bando, inviato a più di 100 Case Editrici, è già online (scaricabile sul sito del Comune di Abbateggio) presenta alcune novità rispetto alle precedenti edizioni, tra cui una sezione riservata alle Pubblicazioni online (articoli, testi presenti su blog, saggi, romanzi, racconti pubblicati sul web).

Premio Parco MajellaPremio Parco Majella

Le Sezioni previste dal concorso letterario a tema o contesto naturalistico ambientale sono:

  • Narrativa italiana edita
  • Saggistica italiana o straniera edita
  • Pubblicazioni online
  • Romanzi e Racconti inediti
  • Raccolte di Poesie inedite

Le opere dovranno pervenire alla Segreteria del Premio entro e non oltre il 31 marzo 2015.
La premiazione avverrà il 18 luglio 2015, nel corso di una cerimonia che si terrà ad Abbateggio, alla presenza delle autorità e di esponenti del mondo ambientalistico e culturale.
La Giuria, con docenti, scrittori, giornalisti, studiosi ed esperti del settore editoriale e membri di associazioni ambientaliste, sarà nominata dal Presidente del Premio, nonché presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, d’intesa con la Direzione Artistica, composta da Daniela D’Alimonte, Mariella Di Pietrantonio e Marco Presutti.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.