#271 - 3 ottobre 2020
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Fotografia

Come perle nel blu del nostro mare

Isole d'Italia dall'alto

Concessione dell'autore

Guido Alberto Rossi

Eloquenti immagini che catturano e raccontano tutta la bellezza paesaggistica delle isole che si stagliano ai margini dei confini peninsulari o all'interno dei laghi. Emerge dalle foto un senso di compiutezza e al tempo stesso di una indefinita fisionomia restia a mostrare l'intera bellezza e nascondere ancora il mistero che accompagna le onde, le rocce, i dirupi, il verde, le case... la vita segreta degli isolani: lavoro, relax, movimento... ovattati dal rumore perenne del respiro del mare e del vento che qui incrociano il loro fluire. Tutto qui appare lento e tenace, e tale è e resta; così nei colori vivaci e pregnanti che l'autore ha voluto imprimere a questa punteggiatura terrestre scritta sulla schiuma del mare.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.