#264 - 30 maggio 2020
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Ambiente

In occasione della Settimana dedicata al "Laudato si"
Una iniziativa del Movimento Azzurro in collaborazione con papale-papale.it

Laudato sii

Da San Francesco a Papa Francesco

Laudato siiLaudato sii

Papa Francesco ha voluto dedicare una settimana di attenzione alle problematiche ambientali facendo riferimento al Cantico di Frate Francesco, pochi versi che fin dal 1200 hanno suscitato un sempre crescendo interesse nelle persone man mano che maturava una coscienza di ispirazione naturalistica per poi evolvere in una conoscenza più profonda delle relazioni tra natura, ambiente, scienza, e società.

Laudato siiLaudato sii

Lo stesso Papa Francesco ha pubblicato un volume con il titolo "Beato si" offrendo una vasta gamma di riflessioni ed indicazioni per un recupero di valori che l'attuale società sembra aver dimenticato.

Laudato siiLaudato sii

Non c'è chi non veda verso quale catastrofica situazione stiamo guidando il pianeta, e nonostante si sappia quali potrebbero essere i rimedi per una inversione di tendenza, anche i più semplici ma urgenti provvedimenti si arenano ai confini della declamazione.

Laudato siiLaudato sii

I mezzi di comunicazione più avveduti premono sulle situazioni necessari di intervento e costantemente rendono servizi di informazione corretti, e molto difficile è contrastate notizie ispirate agli interessi sostenuti da molte forze avverse.

Laudato siiLaudato sii

I nostro giornale non manca di fornire notizie e spunti - anche semplici e applicabili con buona volontà - ad ogni numero, e ormai da molti anni collaborando con il Movimento Azzurro, associazione nazionale ambientalista riconosciuta dalla Stato (www.movimentoazzurro.org) che seleziona e fornisce materiale di studio e di riflessione. In questo senso, in occasione della settimana "Laudato Si", il Movimento Azzurro, e papale-papale.it intendono partecipare e offrire alla lettura uno strumento agile connotato da semplici pensieri dei due Francesco protagonisti, ai quali ci si rivolge con particolare segno di devozione ed amicizia.

Laudato siiLaudato sii

Laudato siiLaudato sii

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.