#251 - 16 novembre 2019
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno 12 giugno quando lascerà  il posto al numero 265 - BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, INSIEME... SORRISINI PER UN BREVE RELAX - "Cameriere, cos'ਠquesto insetto che fa il bagno nel mio bicchiere?" "Signore, qui si viene per bere e mangiare e non per studiare zoologia!" - "Cameriere, cosa avete di buono?" "La salute, signore: Grazie a Dio!" - Qual è il polpo più¹ veloce del mare? Il Polposition! - Un bambino nel passeggino piange e urla in modo irritante: Il padre che lo accompagna, ogni tanto dice: "stai buono Andrea! Stai calmo, Andrea, controllati! ...un tale vedendo la scena dice: "Complimenti, lei è molto paziente nel modo di educare e trattare il suo piccolo!" "Guardi, - risponde lui irritato - Andrea sono io!" - Un'anziana signora ad una bambina "Se continui a fare tutte quelle smorfie resterai brutta tutta la vita" E la bimba: "Allora lei non era mai stata avvertita?" - Qual è¨ il colmo per un giardiniere? Cogliere ...l'occasione - Qual è¨ il colmo per un aviatore? Cogliere una frase al volo - "Lasciami stare - si raccomanda il libro di matematica al dizionario - ho un sacco di problemi!".
Fotografia

Roma - Fine Art Gallery

Roma in un istante

Immagini fotografiche di Giuseppe Di Piazza

A distanza di tre anni Giuseppe Di Piazza ritorna in Piazza di Pietra con un nuovo progetto fotografico interamente dedicato a Roma e composto da tre parti.

Roma in un istanteRoma in un istante

La scomparsa della Basilica di San Pietro nella luce, un’installazione fotografica di tre metri, secondo tempo di un lavoro presentato a Milano e a Firenze quattro anni fa dal titolo “Dissoluzione Duomo”, centrato su Milano.

Roma in un istanteRoma in un istante

Un viaggio sul Tevere, cuore geografico della Capitale, 32 istantanee realizzate con la nuova Instax Square 20, in cui il fiume diventa astrazione, dettaglio, improvviso campo largo.

Roma in un istante

Completano la mostra cinque grandi immagini di Roma, tra colori e bianco e nero, in cui la città parla di sé attraverso le cromie notturne o di crepuscolo.

Racconta l’autore: “Nelle tre parti del progetto c’è il mio omaggio visivo a una città che è per me luogo della vita e dell’amore, rappresentata in una sorta di astrazione dalla realtà quotidiana.”

Roma in un istante

Info: Francesca Anfosso galleria28pdp@gmail.com www.28piazzadipietra.com

ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, sia avrà la pace (J. Hendrix)