Iniziativa in collaborazione con Venice Events e Ca 'Zanardi
Venezia - Ca 'Zanardi
Anima Mundi Festival
Itsliquid International Art Festival
Invito agli artisti a partecipare
Anima Mundi - a cura dell'Architetto Luca Curci - è composta da 3 eventi principali :
-
Rituali dal 9 maggio al 5 luglio 2019 presso The Room Contemporary Art Space e dal 12 maggio al 05 luglio 2019 a Palazzo Ca 'Zanardi.
-
Consciousness dal 25 luglio al 20 settembre 2019 presso THE ROOM Contemporary Art Space e dal 26 luglio al 20 settembre 2019 a Palazzo Ca 'Zanardi.
Scadenza per le iscrizioni è il 30 giugno 2019. - Visioni - da 03 ottobre - 24 novembre 2019 presso The Room Contemporary Art Space e dal 4 ottobre al 24 novembre 2019 a Palazzo Ca 'Zanardi.
La scadenza per le domande è il 7 settembre 2019.
La partecipazione comprende una vasta gamma di servizi. Per partecipare alla selezione, inviare le proprie opere con un curriculum vitae / biografia, alcune immagini fisse (per videoarte), link di video / film / spettacoli e foto di opere via e-mail a lucacurci@lucacurci.com.
Il festival si concentra sul concetto di Anima Mundi, che secondo diverse culture storiche, religioni e sistemi filosofici, è una connessione intrinseca tra tutte le entità viventi sul pianeta , che si riferisce al mondo in un modo simile a come l' anima umana è connessa il corpo umano.
Platone espresse il suo pensiero sull'Anima Mundi nel Timeo , "questo mondo è davvero un essere vivente dotato di un'anima e intelligenza ... una singola entità vivente visibile contenente tutte le altre entità viventi, che per loro natura sono tutte correlate".
Anima Mundi è l'energia invisibile dietro tutti gli elementi naturali e artificiali che permettono al pianeta di vivere.
Grazie alle connessioni nascoste di Anima Mundi , tutti gli ecosistemi della Terra, prima e dopo l'apparizione dell'umanità , hanno trovato il loro equilibrio, i loro modi di vivere e di svilupparsi, di trasformarsi e di evolversi.
Tutti gli esseri del pianeta, le piante, i minerali, gli animali sono permeati da una forza segreta che ha sempre stimolato il pensiero e la ricerca umana.
Il festival mira a scoprire queste molteplici forme di connessioni nascoste tra l'anima e il corpo, l'umanità e gli elementi naturali, gli spazi naturali e le città .
Invitiamo gli artisti a mostrare le loro riflessioni sui vari modi in cui l'Anima Mundi esprime le relazioni tra tutte le entità esistenti e i sistemi naturali e culturali, e di rappresentare con le loro opere artistiche i processi dell'evoluzione del mondo in cui tutti noi vivere.
Artisti, designer e architetti sono invitati a parlare di ANIMA MUNDI attraverso il reportage fotografico di città , luoghi nascosti, documentari fotografici, esperienze personali, presentando le loro opere di fotografia, pittura, scultura / installazione, design e architettura, video-arte e performance dal vivo.
La scadenza per le domande è il 30 giugno 2019.
Artisti, fotografi, produttori di video, architetti e artisti sono invitati a presentare le loro opere . Per partecipare alla selezione, invia le tue opere con un CV / biografia, alcune immagini (per video-art), link di video / film / spettacoli e immagini via e-mail a lucacurci@lucacurci.com.
Il numero di opere che puoi inviare è illimitato.
La partecipazione al festival richiede una quota di iscrizione solo per opere selezionate.
La partecipazione è aperta a: artisti, architetti e designer, gruppi associati e studi.
Gli artisti interessati a partecipare ai nostri spettacoli sono liberi di essere sponsorizzati e supportati da istituzioni, organizzazioni, governi e loro rappresentanti; i loghi dei loro sponsor saranno inclusi in tutte le comunicazioni (digitali e di stampa) degli eventi.
Gli artisti sono liberi di prendere parte a uno o più eventi.
Info: lucacurci@lucacurci.com www.itsliquid.com