#240 - 18 maggio 2019
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 17 aprile, quando lascerà il posto al numero 261. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Arte

Iniziativa in collaborazione con Venice Events e Ca 'Zanardi

Venezia - Ca 'Zanardi

Anima Mundi Festival

Itsliquid International Art Festival

Invito agli artisti a partecipare

Anima Mundi Festival

Anima Mundi - a cura dell'Architetto Luca Curci - è composta da 3 eventi principali :

  • Rituali dal 9 maggio al 5 luglio 2019 presso The Room Contemporary Art Space e dal 12 maggio al 05 luglio 2019 a Palazzo Ca 'Zanardi.

  • Consciousness dal 25 luglio al 20 settembre 2019 presso THE ROOM Contemporary Art Space e dal 26 luglio al 20 settembre 2019 a Palazzo Ca 'Zanardi.
    Scadenza per le iscrizioni è il 30 giugno 2019.

  • Visioni - da 03 ottobre - 24 novembre 2019 presso The Room Contemporary Art Space e dal 4 ottobre al 24 novembre 2019 a Palazzo Ca 'Zanardi.
    La scadenza per le domande è il 7 settembre 2019.

Anima Mundi Festival

La partecipazione comprende una vasta gamma di servizi. Per partecipare alla selezione, inviare le proprie opere con un curriculum vitae / biografia, alcune immagini fisse (per videoarte), link di video / film / spettacoli e foto di opere via e-mail a lucacurci@lucacurci.com.

Anima Mundi Festival

Il festival si concentra sul concetto di Anima Mundi, che secondo diverse culture storiche, religioni e sistemi filosofici, è una connessione intrinseca tra tutte le entità viventi sul pianeta , che si riferisce al mondo in un modo simile a come l' anima umana è connessa il corpo umano.
Platone espresse il suo pensiero sull'Anima Mundi nel Timeo , "questo mondo è davvero un essere vivente dotato di un'anima e intelligenza ... una singola entità vivente visibile contenente tutte le altre entità viventi, che per loro natura sono tutte correlate".

Anima Mundi Festival

Anima Mundi è l'energia invisibile dietro tutti gli elementi naturali e artificiali che permettono al pianeta di vivere.
Grazie alle connessioni nascoste di Anima Mundi , tutti gli ecosistemi della Terra, prima e dopo l'apparizione dell'umanità, hanno trovato il loro equilibrio, i loro modi di vivere e di svilupparsi, di trasformarsi e di evolversi.
Tutti gli esseri del pianeta, le piante, i minerali, gli animali sono permeati da una forza segreta che ha sempre stimolato il pensiero e la ricerca umana.

Anima Mundi Festival

Il festival mira a scoprire queste molteplici forme di connessioni nascoste tra l'anima e il corpo, l'umanità e gli elementi naturali, gli spazi naturali e le città .
Invitiamo gli artisti a mostrare le loro riflessioni sui vari modi in cui l'Anima Mundi esprime le relazioni tra tutte le entità esistenti e i sistemi naturali e culturali, e di rappresentare con le loro opere artistiche i processi dell'evoluzione del mondo in cui tutti noi vivere.
Artisti, designer e architetti sono invitati a parlare di ANIMA MUNDI attraverso il reportage fotografico di città, luoghi nascosti, documentari fotografici, esperienze personali, presentando le loro opere di fotografia, pittura, scultura / installazione, design e architettura, video-arte e performance dal vivo.
La scadenza per le domande è il 30 giugno 2019.

Anima Mundi Festival

Artisti, fotografi, produttori di video, architetti e artisti sono invitati a presentare le loro opere . Per partecipare alla selezione, invia le tue opere con un CV / biografia, alcune immagini (per video-art), link di video / film / spettacoli e immagini via e-mail a lucacurci@lucacurci.com.
Il numero di opere che puoi inviare è illimitato.
La partecipazione al festival richiede una quota di iscrizione solo per opere selezionate.
La partecipazione è aperta a: artisti, architetti e designer, gruppi associati e studi.

Anima Mundi Festival

Gli artisti interessati a partecipare ai nostri spettacoli sono liberi di essere sponsorizzati e supportati da istituzioni, organizzazioni, governi e loro rappresentanti; i loghi dei loro sponsor saranno inclusi in tutte le comunicazioni (digitali e di stampa) degli eventi.
Gli artisti sono liberi di prendere parte a uno o più eventi.

              Info:   lucacurci@lucacurci.com       www.itsliquid.com
Non è coraggio senza pazienza, non è gioia senza fatica, non è forza senza dolcezza, senza umiltà non è gloria ( Nicolò Tommaseo) - Noi abbiamo una sola vita: se anche avessi fortuna, se anche raggiungessi la gloria, di certo sentirei di aver perduto la mia, se per un solo giorno smettessi di contemplare l'universo ( Marguerite Yourcenar) - Nel teatro la parola è doppiament glorificata: è scritta, come nelle pagine di Omero, ma è anche pronunciata, come avviene fra due persone al lavoro: non c'è niente di più bello (Pier Paolo Pasolini) - Con la costanza e con la perseveranza si arriva tutti ai grandi risultati attesi, che corrispondono non tanto alle vittorie in sé, quanto piuttosto alla progressiva scoperta dei nostri limiti (Gabriella Dorio) - La libertà dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole: essa non dipende da vittorie esterne, ma interne (Paramhansa Yogananda).