#237 - 22 marzo 2019
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Iniziative

Ispirato al Colosseo una libreria di legno in scala
per esaltare la vocazione artistica e culturale di Roma

Aquario - Casa dell'Architettura - Roma

Colossea

La Casa dell’Architettura di Roma ospita dal 28 marzo all’8 aprile 2019 Colossea, scultura libreria di Antonio Bruni.

ColosseaColossea

E’ un’opera unica di 44 elementi in massello di ciliegio, indipendenti, smontabili e tutti diseguali come deve essere la pluralità delle espressioni.
La composizione a spirale, che ricorda l’Anfiteatro Flavio, è immagine del sapere che avvolge, ma non rinchiude e non esclude.
E’ la prima di una quadrilogia ispirata ai simboli di Roma. La seconda, Colonnata, sarà il mostra dal 17 maggio nella Galleria Alberto Sordi, mentre Colossea a luglio sarà ospite del Macro Asilo, sempre a Roma.
In preparazione Scalinata e Pantheon

ColosseaColossea

Antonio Bruni, autore e dirigente di programmi televisivi della Rai, è stato il poeta di Unomattina e del quotidiano Il Popolo. Sono più di 60 le attrici e gli attori che hanno interpretato i suoi versi in teatro.
Da anni realizza mobili sculture in masselli pregiati con la collaborazione del maestro ebanista Leonardo Ciccarelli.
Roberto Dottorini e Giovanna Tarasco sono i curatori della mostra, promossa dal Festival d’idee Un Pensiero per Roma.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.