#237 - 22 marzo 2019
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Editoria

Sabina libri

1^ edizione della Fiera dell'editoria dedicata alla sabina

di Loredana Fasciolo

Sabina libriSabina libri

Si svolgerà a Poggio Mirteto, il 6 e 7 aprile prossimo, la prima edizione della Fiera dell’editoria dedicata alla Sabina.
Organizzata dall'Associazione Culturale Amici del Museo della città e dalle Biblioteche Sabine, l'iniziativa intende potenziare l'informazione sul territorio e coinvolgere soprattutto i giovani, scrittori o lettori, i quali potranno dibattere e argomentare, durante gli incontri organizzati presso la biblioteca Giuseppe Impastato, alcune delle tesi connesse all'editoria, all'informazione alla comunicazione in genere.

Sabina libriSabina libri

Particolare attenzione sarà rivolta alla promozione delle pubblicazioni che hanno avuto al centro il territorio sabino.
Dalla storia dell’arte all’archeologia, dalla cucina agli itinerari sportivi, dai singoli artisti ai luoghi d’arte, dall’economia alle tradizioni locali.

Sabina libriSabina libri

Saranno organizzati tre eventi con presentazioni di libri.
I primi due avranno luogo presso le biblioteche del sistema bibliotecario di Stimigliano e di Magliano Sabina.

Sabina libriSabina libri

Il terzo evento sarà realizzato presso la Biblioteca di Poggio Mirteto, dove sarà allestita anche una Mostra mercato con gli editori che hanno pubblicato libri sulla Sabina.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.