#112 - 24 novembre 2014
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rester in rete fino alla mezzanotte di venerdi 23 aprile, quando lascer il posto al numero 284. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non una persona seria (P. Caruso) - l'amore la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso pu suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialit e stupidit che la genialit ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Fotografia

Circuito creato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche

Centro Italiano Fotografia d'autore

Bibbiena le foto più belle del 2014

XI edizione - 691 autori con 871 portfolio

S’inaugura sabato 29 novembre al Centro Italiano della Fotografia d’Autore, la mostra Un anno di Portfolio, dedicata ai vincitori dell’ultima edizione di Portfolio Italia.

Nel 2014 Portfolio Italia è giunto alla sua undicesima edizione; undici edizioni per una manifestazione in costante crescita. Portfolio Italia è uno degli appuntamenti fotografici più importanti del nostro Paese, una rassegna che ha ormai raggiunto un’innegabile vasta popolarità.
Oggi il Circuito creato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, rappresenta un sicuro punto di riferimento per quanti si occupano di fotografia e su di esso si concentrano le attenzioni e le premure di tutti gli addetti ai lavori.

Bibbiena le foto più belle del 2014Bibbiena le foto più belle del 2014

Hanno aderito a questa edizione di Portfolio Italia nove fra le più importanti manifestazioni fotografiche italiane: il «14°Spazio Portfolio» (unica Selezione itinerante del Circuito) quest’anno organizzato a Cesenatico, il «10° FotoLeggendo» di Roma, il «5° Portfolio dello Strega» di Sassoferrato, il «7° Corigliano Calabro», l’«8° Portfolio al Mare» di Sestri Levante, l’«8° Premio TrentinoImmagini» organizzato a Baselga di Pinè, il «13° Portfolio dell’Ariosto» di Castelnuovo Garfagnana, il «15° FotoConfronti» di Bibbiena ed il «23° Premio SI Fest Portfolio» di Savignano sul Rubicone.

All’undicesima edizione del Circuito hanno partecipato 691 Autori con 871 portfolio. Durante il corso delle nove Tappe sono state effettuate 1851 letture da parte di 89 Lettori differenti (fotografi, critici, storici, giornalisti, photo editor, editori, galleristi, organizzatori di eventi fotografici, docenti universitari, di accademie e di scuole di fotografia).
Gli Autori dei lavori esposti sono: Nazzareno Berton e Sergio Carlesso, Michele Brancati, Eleonora Carlesi Sergio Ceglio, Nadia Cianelli, Daniele Cinciripini, Francesco Comello, Francesco Francavigflia, Denis GiustiI, Claudia Gori, Eva Krampenkosloski, Karl Mancini e Alessandro Lacchè, Fulvia Menghi, Sara Musolino, Monia Perissinotto, Antonio Presta, Fabrizio Tempesti e Ulderico TramacereE.

Bibbiena le foto più belle del 2014Bibbiena le foto più belle del 2014

E' previsto un incontro con Cesare Colombo e Francesco Radino (due dei tre componenti della Commissione Finale del Circuito – il terzo è stato Sandro Iovine) dal titolo Incertezza dello sguardo: modalità e metodologie nell’analisi delle immagini. Sarà presente anche la grande libreria di fotografia HF Distribuzione. La sera presso il Teatro Dovizi, durante il Galà di chiusura della Manifestazione, saranno resi noti i tre portfolio Finalisti del Circuito e successivamente sarà proclamato il portfolio vincitore dell’edizione 2014.

          segreteria@centrofotografia.org    www.centrofotografia.org
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.