#236 - 12 marzo 2019
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 17 aprile, quando lascerà il posto al numero 261. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Fotografia

Fondazione Carispezia - La Spezia

ORA : Fotografia

Le nuove generazioni nei progetti fotografici

dei partecipanti alle "Giornate Magnum"

ORA : Fotografia

Mercoledì 13 marzo alle ore 18.30 inaugurerà negli spazi espositivi della Fondazione Carispezia a La Spezia la mostra ORALe nuove generazioni nei progetti fotografici dei partecipanti alle "Giornate Magnum", un'iniziativa collaterale all'esposizione "Un mondo giovane" da poco conclusa.

ORA : Fotografia

In occasione delle "Giornate Magnum" organizzate durante la mostra 34 fotografi, professionisti e non, hanno presentato altrettanti portfolio ad esperti della storica agenzia Magnum Photos: un'opportunità per sviluppare e valorizzare la propria arte e passione per la fotografia.
Una selezione delle foto presentate sarà visibile in questa nuova esposizione dal titolo "ORA", realizzata dalla Fondazione con l'obiettivo di coinvolgere il territorio in maniera attiva e di offrire a tutti i partecipanti la possibilità di mostrare i propri lavori alla città.
I progetti fotografici sono legati dal tema comune "Le nuove generazioni", filo conduttore della mostra "Un mondo giovane", declinato attraverso la prospettiva e lo stile personale di ciascuno.

ORA : Fotografia

In esposizione una selezione delle fotografie di Ekaterina Buscemi, Bianca Boriassi, Alberto Capponi, Pier Luigi Dodi, Felice Minosa, Matteo Fiorelli, Anna Ghittino, Bianca Orsini, Alice Pastorelli, Vero Roberts, Matteo Signanini, Francesco Tassara, Isabella Urtis. Un video all'interno della mostra presenta alcune delle immagini di Marco Aliotto, Patricia Arias, Pietro Benelli, Laura Bianchi, Luciana Demartini, Marco Ghetti, Erika Greco, Lilaj Fatmir, Irene Malfanti, Cesare Marchini, Adriana Marcianò, Laura Messina, Antonella Mezzani, Paolo Navalese, Enza Emira Pandolfini, Cristina Paolella, Annalisa Raggio, Nadia Roncallo, Stefano Rossi, Arianna Todisco, Sara Tognari.
La mostra sarà visitabile, ad ingresso libero, fino al 31 marzo.

ORA : Fotografia

Non è coraggio senza pazienza, non è gioia senza fatica, non è forza senza dolcezza, senza umiltà non è gloria ( Nicolò Tommaseo) - Noi abbiamo una sola vita: se anche avessi fortuna, se anche raggiungessi la gloria, di certo sentirei di aver perduto la mia, se per un solo giorno smettessi di contemplare l'universo ( Marguerite Yourcenar) - Nel teatro la parola è doppiament glorificata: è scritta, come nelle pagine di Omero, ma è anche pronunciata, come avviene fra due persone al lavoro: non c'è niente di più bello (Pier Paolo Pasolini) - Con la costanza e con la perseveranza si arriva tutti ai grandi risultati attesi, che corrispondono non tanto alle vittorie in sé, quanto piuttosto alla progressiva scoperta dei nostri limiti (Gabriella Dorio) - La libertà dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole: essa non dipende da vittorie esterne, ma interne (Paramhansa Yogananda).