#231 - 1 dicembre 2018
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Attività produttive

La mostra-mercato Internazionale dell’Artigianato

Milano - Fiera 1 - 9 dicembre

Artigiano in fiera 2018

il giro del mondo in 9 giorni

Di Chiara Grippo

Artigiano in fiera 2018Artigiano in fiera 2018

Con l’avvicinarsi del Natale arriva a Milano l’appuntamento imperdibile con l’Artigiano in Fiera.
In nove giorni migliaia di artigiani, provenienti da tutto il mondo, espongono prodotti unici, autentici e originali.
L’ingresso è gratuito, come ogni anno.
La fiera dell’artigianato è un’occasione per acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali. E per trovare i regali più originali da mettere sotto l’albero. Nove giorni da vivere tra oggetti tradizionali e cibi da tutto il mondo in Fiera a Milano.
Un giro del mondo in soli nove giorni.

Artigiano in fiera 2018Artigiano in fiera 2018

Un modo unico di visitare il mondo senza muoversi dalla città. L’Artigiano in Fiera è la più grande fiera interazionale del settore. La manifestazione è dedicata all’artigianato di tutto il mondo. Dall’Europa all’Asia, dall’Africa all’Oceania fino al continente americano. Un momento di incontro per abbracciare le tradizioni e le culture di 110 paesi, in un’atmosfera di festa e di condivisione. Potremmo chiamarlo: il villaggio globale delle arti e dei mestieri del mondo. Più di 2000 espositori con manufatti e prodotti gastronomici. L’esposizione è suddivisa in padiglioni rappresentanti i cinque continenti. Invece cinque padiglioni sono riservati all’Italia, che anche quest’anno divisa per regioni. Ognuna con i suoi prodotti tipici.

Artigiano in fiera 2018Artigiano in fiera 2018

Padiglione 4: abitare la casa Per il secondo anno, Artigiano in Fiera ospita il padiglione Abitare la casa, un salone interamente dedicato all’arredamento artigianale. Per rappresentare e per promuovere le tendenze in tema di arredamento e di servizi per la casa. Protagoniste le imprese artigiane e le piccole imprese, sia italiane sia internazionali.
Non solo bancarelle: eventi e spettacoli. La Fiera dell’Artigianato ospita anche un ricco calendario di eventi.
Per tutta la durata dell’Artigiano in Fiera è possibile ammirare la maestria degli artigiani in performance live.
Si può assistere agli spettacoli di danze e di canti tradizionali.
Ci sono in programma anche corsi di cucina e di creatività. Non mancano le occasioni per gustare specialità gastronomiche internazionali nei ristoranti allestiti per l’occasione.

Artigiano in fiera 2018Artigiano in fiera 2018

Artigiano in fiera 2018

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.