#226 - 15 settembre 2018
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero rester in rete fino alla mezzanotte di venerdi 05 aprile, quando lascer il posto al numero 349. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, pu durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni pi importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perch (Mark Twain) "L'istruzione l'arma pi potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perch i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civilt di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bens nella capacit di assistere, accogliere, curare i pi deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civilt di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosit, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Trekking

Parco del Monte Barro (Lc)

Bambini in montagna

torna il Raduno Family Cai

Bambini in montagnaBambini in montagna

Il Raduno Family Cai torna domenica 23 settembre, per la seconda edizione, al Parco del Monte Barro (LC), dopo gli ottimi numeri e riscontri dell'anno scorso al Parco di Monza. E si moltiplica addirittura per tre!
Quest'anno gli organizzatori (le Sezioni Cai di Milano, Lecco, Mariano Comense, Macherio e Vedano al Lambro, con la collaborazione del Parco) hanno infatti deciso di proporre a bambini e genitori tre differenti percorsi per raggiungere i Piani di Barra, dove ci sarà il ritrovo finale, e la prevista partecipazione del Presidente generale del CAI Vincenzo Torti.

Bambini in montagnaBambini in montagna

Percorsi di differenti difficoltà e lunghezza, per far vivere un'esperienza più completa ai più piccoli: ogni famiglia potrà scegliere quello più adatto ai propri figli (verificando le indicazioni sulle età consigliate esposte più oltre). In ognuno dei tre punti di ritrovo, i partecipanti potranno consegnare gli scarponcini usati dei bambini, che verranno donati alla Casa degli Angeli in Thailandia, dove verranno utilizzati in sostituzione dei presidi ortopedici per i bambini con problemi di deambulazione.

Bambini in montagnaBambini in montagna

I percorsi sono i seguenti:
PERCORSO BLU (adatto a famiglie con bambini da 0 a 3 anni e con passeggini): ritrovo alle ore 10.00 presso parcheggio di Fogliaro a Galbiate (LC) e partenza alle ore 10.30 – un'ora di passeggiata.
PERCORSO VERDE (adatto a famiglie con bambini da 3 a 6 anni): ritrovo alle ore 9.00 presso parcheggio di Villa Bertarelli a Galbiate (LC) e partenza alle ore 9.30 – due ore di passeggiata, con visita guidata del MEAB - Museo Etnografico dell'Alta Brianza.
PERCORSO ROSSO (adatto a famiglie con bambini da 6 a 10 anni): ritrovo alle ore 8.45 presso parcheggio Bennet – SP 538 a Pescate (LC) e partenza alle ore 9.00 – tre ore, con visita guidata degli scavi archeologici del Monte Castelletto.

Bambini in montagnaBambini in montagna

Il punto di arrivo di tutti i percorsi è, come accennato sopra, i Piani di Barra, dove ci si ritroverà dalle ore 12.00 circa e dove i bambini potranno ritirare l'omaggio offerto da Dussmann.
Seguiranno il pranzo al sacco (le famiglie vi provvederanno in autonomia) e i giochi organizzati in collaborazione con Coop. Soc. Eliante.
La partecipazione al raduno è libera (anche per non Soci Cai) e gratuita.
E' gradita la preiscrizione (scrivete un'email a radunofamilycai@gmail.com, indicando numero dei genitori, numero ed età dei figli, colore del percorso). Per maggiori informazioni è disponibile la pagina Facebook “Radunofamilycai”

Bambini in montagna

                         info:   radunofamilycai@gmail.com
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.