#221 - 23 giugno 2018
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Cultura e Società

Da una ricerca dell’Institute for Economics and Peace - stima relativa al 2017

Pubblicato in Australia

Guerra...quanto mi costi...

I conflitti armati costano al mondo circa 14.800 miliardi di dollari l’anno

14mila 800 miliardi l'anno in guerre - ce lo ricorda Ennio Remondino, giornalista, già corrispondente estero Rai e inviato di guerra - è ciò che si spende nel mondo: 2000 dollari a persona, compresi quelli che non hanno neppure cibo per mangiare.

Guerra...quanto mi costi...Guerra...quanto mi costi...

Secondo la ricerca, firmata dall’Institute for Economics and Peace (http://economicsandpeace.org/) rispetto a dieci anni fa le guerre sono aumentate o comunque sono diventate ancora più penalizzanti, in soldi (il tema della ricerca), e in vittime, come documentano altri dati sconvolgenti (http://visionofhumanity.org/app/uploads/2017/0PI17-Re6/Gport.pdf)

Guerra...quanto mi costi...Guerra...quanto mi costi...

«Le ragioni di questo lento e graduale declino deriva dai conflitti in Medio Oriente e Nord Africa e dalle loro ripercussioni su altre aree» sottolinea Steve Killelea, a capo dello Iep.
In primo piano, nello studio, le conseguenze dei conflitti in Siria e in Libia.
Al primo posto tra i Paesi in pace figurano Islanda e Nuova Zelanda. In coda Siria, Sud Sudan e Iraq.

Guerra...quanto mi costi...Guerra...quanto mi costi...

Record di spese militari nel mondo, Italia dodicesima (2 maggio 2018 In "Armamenti"); "Spigolature 9" Elogio della follia; Gli arsenali manicomio (14 dicembre 2015In "Costume") Le guerre sempre a perdere Londra salda ora il debito per la 'prima mondiale (11 marzo 2015In "Storia").

Guerra...quanto mi costi...Guerra...quanto mi costi...

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.