#218 - 12 maggio 2018
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Arte

Una Antologia dell'Artista romano

Le Carré Francais - Roma

Franco Fortunato Pittore

Inconfondibile impronta di pensiero e di arte

di Dante Fasciolo

Franco Fortunato PittoreFranco Fortunato Pittore

Resta ancora tempo, fino al 15 luglio per la precisione, per fare un salto al "Le Carré Francais " a Roma in Via Vittoria Colonna, e visitare la Mostra Antologica di Franco Fortunato.

Franco Fortunato PittoreFranco Fortunato Pittore

Si tratta di una esposizione di un buon numero di opere, di varie grandezze, realizzate ad olio su tela o a smalto, improntate per lo più alle visioni poetiche ed immaginifiche dell'autore.

Franco Fortunato PittoreFranco Fortunato Pittore

Basta soffermarsi di fronte ai quadri per incamminarci col pensiero lungo un itinerario di arte e di fantasia: sulle "Rotte della Querina" che rivive la sua storia su azzurre onde marine; o sulle "Rotte dei desideri", a lungo coltivati col cuore e con la mente; o cullarsi tra "La spiagge" e il castello del sogno...

Franco Fortunato PittoreFranco Fortunato Pittore

Improbabili vele affrontano "La tempesta" sulle rotte "Verso sud" in cerca di quel misterioso "Passaggio" che permetta di leggere ed interpretare "La lettera dell'oceano" scritta per noi e pervenuta dalla "Città di segreti"...

Franco Fortunato PittoreFranco Fortunato Pittore

E' trasparente il desiderio di trovare al fine un approdo possibile...e Franco Fortunato non fa attendere a lungo: ecco finalmente un nuovo "Paesaggio inatteso" che dalla terra ferma si fa giudice e misura la nostra capacità di comprendere ciò che ci circonda prospettandoci "Il sentiero dell'albero del mondo", simbolo di conciliazione tra l'uomo, la natura e il creato, che si manifesta, ora, attraverso la diplomatica "Luna dei poeti", messaggera dell'infinito.

Franco Fortunato PittoreFranco Fortunato Pittore

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.