#203 - 7 ottobre 2017
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Pagine Preziose

Racconti educativi per ragazzi

Le favole della gallina blu

Martine Brochard - Armando Curcio Editore

Salve! sono la gallina blu e amo la vita, amo ballare, cantare ma soprattutto amo far tornare il sorriso sul volto dei bambini del mondo.
Ho sette pulcini, Stilo, Scotch, Bomber, Laser, Mouse, Zip e Dolly che spesso mi chiedono:
"Mamma, ma perchè siamo tutti di colore diverso?"
"Perchè io faccio anche uova colorate!"
Un giorno, eravamo cosi felici che ci siamo messi tutti a ridere come pazzi. Ridevamo tanto che alla fine siamo scoppiati diventando delle piccole stelle d'argento e siamo volati su, nel cielo, creando delle nuove costellazioni che gli scienziati stupefatti hanno chiamato: la Gallina Maggiore e la Gallina Minore.
E da lassù, ogni sera, prima di andare al letto, racconto ai bambini del mondo e ai miei pulcini una favola, ma per sentirla bisogna prima rispondere a un indovinello.
Se trovate la risposta allora conoscerete...un bosco incantato, le porte del mondo, il giardino straordinario, un camaleonte molte speciale,un ombra birichina e tante altre storie che si poseranno dolcemente sui vostri cuoricini!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.