#202 - 22 settembre 2017
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di martedi 30 settembre quando lascerà  il posto al numero 368. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Fotografia

Novafeltria - riviera di Rimini

Semplicemente fotografare 17

Quarta edizione Live 2017 - 22-23-24 - 30 Settembre -1° Ottobre

Semplicemente Fotografare Live 2017 sarà la quarta edizione di un appuntamento annuale, un evento generato dalle sinergie e la passione per la fotografia di un gruppo di amici creatosi all’interno di una comunità nata sul social Facebook e diventata rapidamente associazione culturale promotrice di iniziative legate a questa disciplina. Il gruppo Facebook nato nel 2013 conta attualmente oltre 8500 iscritti tra fotografi professionisti, fotoamatori e dilettanti.

Semplicemente fotografare 17Semplicemente fotografare 17

Il live che si terrà il prossimo settembre a Novafeltria (Rn) sarà un’ulteriore conferma di quanto visto nelle precedenti edizioni, in un crescendo di mostre personali e collettive ad accesso libero, di seminari e laboratori, incontri con autori e tra gli autori, che coinvolgono il territorio che ne viene interamente assorbito in termini di ricettività alberghiera, di ristorazione e di attività e imprese locali.

Semplicemente fotografare 17Semplicemente fotografare 17

Il bellissimo borgo storico di Novafeltria diventa uno scrigno, apre gratuitamente luoghi normalmente poco accessibili e ospita decine di mostre fotografiche sapientemente allestite con cura e dedizione, per poter offrire un’esperienza speciale e unica a chi verrà a visitarlo. Tutto questo si è sempre basato sull’autofinanziamento e sulle donazioni di chi ha voluto credere e partecipare attivamente anche da lontano, sostenendo i lavori necessari che non sono pochi e che iniziano mesi prima per poter assolvere a tutto il complesso background che sostiene un evento di queste dimensioni.

Semplicemente fotografare 17Semplicemente fotografare 17

Chi crede nella promozione culturale che nasce dal basso e che si basa esclusivamente su esperienza e competenze profonde della materia, senza secondi fini, puoi contribuire con una piccola donazione spontanea all’associazione culturale, tutto il denaro raccolto sarà direttamente investito per l’iniziativa, e chiunque potrà visitare liberamente e gratuitamente le numerose mostre presenti, conoscere i fotografi, vedere un territorio bellissimo che ha davvero tanto da offrire e fare nuove amicizie.

Semplicemente fotografare 17Semplicemente fotografare 17

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.