#190 - 14 aprile 2017
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgner fino a NATALE e le Festivit del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andr in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1 GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono pi a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
solidarietà

Una iniziativa di solidarietà della Comunità di Sant' Egidio

Roma - Piazza Sant'Egidio

Trattoria de Gli Amici

La Trattoria de Gli Amici non è un semplice ristorante.
Non solo per le specialità offerte, ma per il clima che si respira. Questo locale infatti è gestito da una cooperativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio.

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

Vi lavorano persone con disabilità affiancate da professionisti e amici che aiutano volontariamente.
"Insieme, perché non crediamo ad un mondo diviso in due".

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

E poi, le cose migliori si fanno in amicizia.
"Ci siamo divisi il lavoro: c’è chi serve, chi cucina, chi pensa a rendere accogliente l’ambiente e tanti clienti si sono affezionati alla nostra tavola. Ecco perché ci chiamiamo “Trattoria de Gli Amici”.

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

Tutti gli utili della Trattoria sono finalizzati al progetto stesso. Fra le iniziative nate da questo locale corsi di formazione per disabili nel campo della ristorazione e convegni sul tema dell’inserimento lavorativo.

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

La carta dei vini è composta da vini di piccoli e grandi produttori italiani tutti protagonisti di WINE FOR LIFE, un progetto di solidarietà che vede il vino italiano sostenere il programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio per la prevenzione e la cura gratuita dell’Aids in Africa.

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

Le opere alle pareti, realizzate da persone disabili nei Laboratori d’arte della Comunità di Sant’Egidio, sostengono anch’esse il programma DREAM.

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

                       info: trattoriaamici@libero.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.