#180 - 21 gennaio 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarr in rete fino alla mezzanotte del giorno 12 giugno quando lascer il posto al numero 265 - BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, INSIEME... SORRISINI PER UN BREVE RELAX - "Cameriere, cos' questo insetto che fa il bagno nel mio bicchiere?" "Signore, qui si viene per bere e mangiare e non per studiare zoologia!" - "Cameriere, cosa avete di buono?" "La salute, signore: Grazie a Dio!" - Qual il polpo pi veloce del mare? Il Polposition! - Un bambino nel passeggino piange e urla in modo irritante: Il padre che lo accompagna, ogni tanto dice: "stai buono Andrea! Stai calmo, Andrea, controllati! ...un tale vedendo la scena dice: "Complimenti, lei è molto paziente nel modo di educare e trattare il suo piccolo!" "Guardi, - risponde lui irritato - Andrea sono io!" - Un'anziana signora ad una bambina "Se continui a fare tutte quelle smorfie resterai brutta tutta la vita" E la bimba: "Allora lei non era mai stata avvertita?" - Qual il colmo per un giardiniere? Cogliere ...l'occasione - Qual il colmo per un aviatore? Cogliere una frase al volo - "Lasciami stare - si raccomanda il libro di matematica al dizionario - ho un sacco di problemi!".
Ambiente

Dolomiti Alto Adige e Veneto

Ghiacciai e cambiamenti climatici

Attività agricole ed industriali
causa dell'agonia dei ghiacciai alpini?

Di Giancarlo Salvoldi

Tra la Marmolada e il gruppo del Sella, superbi, c'è Arabba con le piste da sci di "Porta vescovo". Mentre dal suo rifugio a quota 2500 ammiro i panorami, mi raccontano che il ghiacciaio della Marmolada, considerato dai mass media un "grande malato" perchè si ritira sempre di più, sta restituendo i baraccamenti della grande guerra.
Emergono le costruzioni realizzate dagli Alpini in trincea esattamente 100 anni fa.
I cultori della triste "post verità" denunciano l'uomo e le sue attività agricole ed industriali come la prima se non esclusiva causa dell'agonia dei ghiacciai alpini.

Ghiacciai e cambiamenti climaticiGhiacciai e cambiamenti climatici

Sul Gran Zebrù accade la stessa cosa e anche lì si denuncia che l'uomo sta cambiando i climi. E' vero che i ghiacciai si sciolgono, ma non è vero che ciò accade per le emissioni in atmosfera. L'inganno sta nel celare accuratamente l'implicazione di quanto emerge alla vista e dunque dovrebbe essere presente anche alla ragione di tanti "scienziati".

Ghiacciai e cambiamenti climaticiGhiacciai e cambiamenti climatici

Se emergono le strutture militari costruite un secolo fa, anche un bambino capisce che a quel tempo i ghiacci si erano sciolti molto più di oggi, senza la diffusione di auto e di industrie. Forse conviene prendere atto della ciclicità dei cambiamenti climatici e agire di conseguenza.
Se la Groenlandia era appunto verde "groen= green" quando è stata colonizzata dai Vichinghi, significa che ciclicamente i suoi ghiacci avanzano e retrocedono. E allora mostrateci pure i giganteschi crolli di ghiacci in oceano, ma diteci anche che mille anni fa e duemila anni fa la Groenlandia meridionale era abitata e coltivata.

Ghiacciai e cambiamenti climaticiGhiacciai e cambiamenti climatici

Dire una verità a metà nascondendo l'altra metà significa fare catastrofismo gran danno.
Chi crede nella scienza e non dico nella verità, ma almeno nella ricerca di verità, sa che il prendersi cura del Creato può fondarsi meglio sui dati di fatto reali che sulla "post verità".
Combattere la desertificazione, e i flussi migratori, su presupposti anti scientifici, significa combattere contro i mulini a vento.
E questo è l'obiettivo della élite multinazionale di Davos, che si riempie la bocca di diritti civili e di ambiente, e che in realtà promuove una feroce politica, se si può ancora dire, di destra.

Ghiacciai e cambiamenti climatici

ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, sia avrà la pace (J. Hendrix)