Diario ecologico per bambini e ragazzi
Redazione Piccolo Missionario - Verona
Mondiario
Al giorno d’oggi l’umanità osserva con crescente preoccupazione l’aggravarsi delle condizioni di salute del nostro pianeta.
«La Terra si sta riscaldando troppo - dichiarano esperti e scienziati - a causa dei nostri comportamenti negativi nei suoi confronti».
Gran parte della responsabilità dei cambiamenti climatici che colpiscono il pianeta ricade sull’immissione dei gas serra nell’atmosfera, come conseguenza dell’intervento diretto dell’uomo e dei suoi modi di vivere, produrre e consumare.
Ed è proprio per dare una mano alla Madre Terra, conosciuta dai popoli delle Ande del Sudamerica con il nome di Pachamama, che dedichiamo il diario scolastico ecologico per bambini e ragazzi «Mondiario PM 2016-2017» a questo importante argomento.
Ci accompagnerà in questa impresa un grande esperto in umanità qual è papa Francesco: la sua lettera enciclica «Laudato Si’» sulla cura della Casa Comune che è la Terra, ci indicherà la strada che porta alla meta di una conversione ecologica globale alla quale siamo tutti chiamati.
Il Mondiario Pachamama ti propone un percorso di approfondimento e informazione sul tema del rispetto dell’ambiente e del diritto dei popoli a godere delle risorse della Terra secondo giustizia e solidarietà . Come e meglio degli altri anni, avrai a disposizione 288 pagine colorate contenenti 9 schede tematiche, notizie, infografiche, foto, giochi, barzellette, concorso a premi e un concreto progetto di solidarietà da sostenere.
Il diario si può richiedere a info@fondazionenigrizia.it
Piccolo Missionario info@bandapm.it pablo@bandapm.it