#175 - 3 dicembre 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarr in rete fino alla mezzanotte del giorno 12 giugno quando lascer il posto al numero 265 - BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, INSIEME... SORRISINI PER UN BREVE RELAX - "Cameriere, cos' questo insetto che fa il bagno nel mio bicchiere?" "Signore, qui si viene per bere e mangiare e non per studiare zoologia!" - "Cameriere, cosa avete di buono?" "La salute, signore: Grazie a Dio!" - Qual il polpo pi veloce del mare? Il Polposition! - Un bambino nel passeggino piange e urla in modo irritante: Il padre che lo accompagna, ogni tanto dice: "stai buono Andrea! Stai calmo, Andrea, controllati! ...un tale vedendo la scena dice: "Complimenti, lei è molto paziente nel modo di educare e trattare il suo piccolo!" "Guardi, - risponde lui irritato - Andrea sono io!" - Un'anziana signora ad una bambina "Se continui a fare tutte quelle smorfie resterai brutta tutta la vita" E la bimba: "Allora lei non era mai stata avvertita?" - Qual il colmo per un giardiniere? Cogliere ...l'occasione - Qual il colmo per un aviatore? Cogliere una frase al volo - "Lasciami stare - si raccomanda il libro di matematica al dizionario - ho un sacco di problemi!".
Fotografia

Un progetto del Forum Austriaco di Cultura Roma
in collaborazione con Edition Lammerhuber

Sala 1 - Roma

Interim
Quo Vadis Europe?

In occasione della XV edizione di Fotografia Festival Internazionale di Roma, Sala 1 ospiterà la prima mostra personale in Italia del fotografo austriaco Heinz Stephan Tesarek, una selezione di quaranta immagini scelte dal suo progetto “in progress” Interim (Zwischenzeit).

Interim  
Quo Vadis Europe?Interim  
Quo Vadis Europe?

La serie fotografica Interim (Zwischenzeit) realizzata dal fotoreporter Heinz Stephan Tesarek, è una guida per l’Europa, che percorre i mondi dei potenti e degli im-potenti, attraverso un’epoca di discordi emergenti.
I rifugiati in arrivo si allineano accanto ai festeggiamenti dei party privati; le vittime del terrorismo si trovano vicino ai manifestanti neo-fascisti; le immagini riprese da programmi televisivi d’intrattenimento si accostano ai messaggi occulti nei pub sotteranei dei disoccupati.

Interim  
Quo Vadis Europe?Interim  
Quo Vadis Europe?

Interim (Zwischenzeit) delinea il profilo di una società che sta prendendo le sembianze conosciute di una cultura in declino.
Quo Vadis Europa? - le foto di questo elaborato progetto cercano di riflettere su questa domanda.

Interim  
Quo Vadis Europe?Interim  
Quo Vadis Europe?

La mostra, curata da Lidia Ciotta e organizzata by Sala 1 Centro Internazionale d’Arte Contemporanea, resterà aperta fino al 10 gennaio 2017. L’intera serie fotografica Interim (Zwischenzeit) è consultabile sul sito www.zwischenzeit.com. Un catalogo della mostra (trilingue inglese – italiano – tedesco) sarà disponibile online sul sito www.salauno.com.

Interim  
Quo Vadis Europe?Interim  
Quo Vadis Europe?

ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, sia avrà la pace (J. Hendrix)