#168 - 26 settembre 2016
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgner fino a NATALE e le Festivit del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andr in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1 GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono pi a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Arte

Art Forum Würth Capena

IrriducibilMente

l’attività grafica e pittorica di Piergiorgio Welby

A dieci anni dalla scomparsa, la mostra all’Art Forum Würth Capena - nuovo progetto ospite parallelo alla collettiva “Nasi odorano tulipani. Vernissage mostra sabato 8 ottobre.
L’arte irregolare nella Collezione Würth" - svela al pubblico un aspetto poco conosciuto della poliedrica personalità di Piergiorgio Welby (Roma 1945-2006): la sua attività grafica e pittorica.

IrriducibilMente

Si potrà così conoscere un ampio nucleo di opere in gran parte inedito, tra disegni, linoleografie, tele, macrofotografie e immagini grafiche elaborate al computer, scelte tra un corpus di centinaia di lavori realizzati con costanza nell’arco della sua vita.
Colpito a 16 anni da distrofia muscolare, Welby, noto per aver animato il dibattito pubblico sul tema del diritto all’autodeterminazione, non si è mai definito un artista, ma ha preferito parlare di “fare terapeutico”, che lo ha aiutato ad esprimere un istinto vitale inesauribile, appunto “irriducibile”.

Il progetto espositivo ha il patrocinio dell’Associazione Luca Coscioni, della quale Piergiorgio Welby è stato co-presidente.

Lo spettacolo teatrale “Ocean Terminal”, ispirato dall’omonimo romanzo con l’adattamento drammaturgico di Francesco Lioce ed Emanuele Vezzoli, arricchirà a dicembre il programma collaterale della mostra.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.