#162 - 11 luglio 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Musica

La Spezia

48° Festival Internazionale del Jazz

E' in corso a Porto Venere la quarantottesima edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia, il più longevo festival italiano dedicato alla musica jazz.

La manifestazione, promossa da Comune della Spezia e Fondazione Carispezia, insieme ai comuni di Lerici e Porto Venere si configura sempre più come un evento che offre, nell’affascinante e unico scenario del Golfo dei Poeti, un appuntamento culturale di qualità in grado di coniugare tradizione e nuove proposte.
Ai partner della manifestazione si unisce quest’anno anche Carispezia Crédit Agricole, sempre attenta a iniziative che permettano un arricchimento culturale del territorio.

48° Festival Internazionale del Jazz48° Festival Internazionale del Jazz

L’edizione del 2016, sempre con la direzione artistica di Italo Leali, sarà caratterizzata da un’innovativa contaminazione tra generi, dalla musica jazz al teatro, alla letteratura, passando per il rock (con il concerto di uno dei padri del rock italiano, Giovanni Lindo Ferretti, un appuntamento che intende omaggiare il cantautorato e la musica italiana).
Oltre ai concerti con affermati artisti del panorama jazzistico nazionale e internazionale, il Festival presenterà infatti quest’anno tre reading teatrali, curati dalla giornalista Benedetta Marietti, che vedranno celebri attori della scena teatrale nazionale – Vinicio Marchioni, Anna Bonaiuto e Peppe Servillo – confrontarsi con tre autori di narrativa contemporanea, proponendo un’originale interpretazione di alcune delle loro opere di maggior successo.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.