#151 - 14 marzo 2016
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgner fino a NATALE e le Festivit del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andr in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1 GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono pi a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Cultura e Società

Promosso dal Movimento Celestiniano

Seconda tappa 17 Km: Villa Sant'Angelo - Rocca di Mezzo

Il cammino del perdono

Itinerari di spiritualità e cultura per il Giubileo

di Dante Fasciolo

Il cammino del perdonoIl cammino del perdono

La seconda tappa del “Cammino del Perdonosui passi dei Papi ha inizio dall’abitato di Villa Sant’Angelo e punta verso la frazione diTussillo, un paese completamente distrutto dal terremoto del 2009.
Qui c’è una fontanella a ristorarci, prima di intraprendere il cammino che si presenta un po’ faticoso: la strada sterrata, marcata da segnali aggiuntivi a quelli dell’ippovia del parco Velino-Sirente, si inerpica fino a 600 metri d’altezza in pochi chilometri da percorrere tutta nel bosco seppure assolato per benefica esposizione.

Il cammino del perdonoIl cammino del perdono

Il panorama è dei più suggestivi con Gran Sasso, Maiella e la catena dell’altipiano bene in vista; un po’ di fatica vale la pena e presto si raggiunge l’abitato di Fontavignone dove è possibile fare ristoro.
Da Fontavignone a Terranera la strada è un falsopiano anch’esso aperto a panorami ad ampio spettro e dotato di ampie aree di sosta.
Una stradina costeggia la chiesa del grazioso paesino, dove è possibile alloggiare e rifornirsi di cibo, e immette nella più ampia strada pianeggiante che in quattro chilometri permette di raggiungere Rocca di Mezzo, dove ha termine, dopo un totale di 17 chilometri, la seconda tappa del nostro Cammino.

Il cammino del perdonoIl cammino del perdono

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.