#149 - 22 febbraio 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Cultura e Società

Salone Margherita - Via Due Macelli - Roma

Come il Titanic?

Guido Bissanti - Aracne Editrice

Venerdì 26 febbraio p.v. è in programma, al Teatro Salone Margherita di Roma, con inizio alle 17:00, l’Evento Artistico-culturale dal titolo: Come il Titanic?

L’Evento, tratto dall’omonimo libro di Guido Bissanti, si sviluppa, attraverso musiche, cortometraggi e scenografie, sulle difficoltà e sulle emergenze sociali del nostro tempo proprio partendo dalle stringenti analogie con la tragedia del noto transatlantico.

Alla rappresentazione, oltre all’Autore del libro, saranno presenti la giornalista Gloria Scafé, in qualità di conduttrice; Dante Fasciolo, responsabile negli anni trascorsi di numerosi programmi di RAIUNO; il Soprano Miriam Bissanti con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Salvatore Galante.

Sarà presentato altresì il cortometraggio dal titolo: Adesso è Tardi del giovane regista Andrea Sardo.
Per la prima volta in Italia viene rappresentata questa nuova forma di linguaggio artistico dove un libro parla di se attraverso coinvolgimenti emotivi innovativi.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.