#146 - 31 gennaio 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno 12 giugno quando lascerà  il posto al numero 265 - BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, INSIEME... SORRISINI PER UN BREVE RELAX - "Cameriere, cos'ਠquesto insetto che fa il bagno nel mio bicchiere?" "Signore, qui si viene per bere e mangiare e non per studiare zoologia!" - "Cameriere, cosa avete di buono?" "La salute, signore: Grazie a Dio!" - Qual è il polpo più¹ veloce del mare? Il Polposition! - Un bambino nel passeggino piange e urla in modo irritante: Il padre che lo accompagna, ogni tanto dice: "stai buono Andrea! Stai calmo, Andrea, controllati! ...un tale vedendo la scena dice: "Complimenti, lei è molto paziente nel modo di educare e trattare il suo piccolo!" "Guardi, - risponde lui irritato - Andrea sono io!" - Un'anziana signora ad una bambina "Se continui a fare tutte quelle smorfie resterai brutta tutta la vita" E la bimba: "Allora lei non era mai stata avvertita?" - Qual è¨ il colmo per un giardiniere? Cogliere ...l'occasione - Qual è¨ il colmo per un aviatore? Cogliere una frase al volo - "Lasciami stare - si raccomanda il libro di matematica al dizionario - ho un sacco di problemi!".
Iniziative

Progetto Davka - 28 gennaio - per la Giornata della Memoria

Teatro Villa Torlonia - Roma

Shoah in musica

Anche gli elefanti leggono i tarocchi

In occasione della Giornata della Memoria 2016, Progetto Davka propone uno spettacolo in cui si alternano letture e brani di musica ebraica di diversa provenienza, alcuni tradizionalmente legati alla Shoah, altri che intendono mostrare come questa, con tutta la sua specificità, sia stata preceduta da altre persecuzioni che hanno gettato un seme di odio, germogliato nella più grande tragedia che si sia abbattuta sul popolo ebraico.
Ci perderemo per le vie dei ghetti, delle juderie, degli shtetl e delle giudecche, ci accompagneranno lingue e sonorità diverse ma sarà la musica a guidarci, in quello che sarà un viaggio formativo e gradevole.

Shoah in musicaShoah in musica

ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, sia avrà la pace (J. Hendrix)