#135 - 28 settembre 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...moderni?

Problemi

di Giuseppe Sanchioni

Mario, lasciato il SUV tedesco autoparcheggiante in seconda fila, entrò nel bar bofonchiando qualcosa tra i denti da cui Piero capì che salutava, ordinava la solita colazione e soprattutto era una giornata nera.

ProblemiProblemi

  • ‘Giorno Mario.
    Poco dopo entrò Gianni che senza parlare e facendo solo un gesto con la mano si sedette al tavolino nell’angolo. Si profilava una giornataccia anche per lui.
  • ‘Giorno Gianni, il solito anche per te…
    Da ultimo entro Dario che, salutati tutti si fermò al bancone.
  • ‘Giorno Piero, com’è tutto ‘sto silenzio?
  • Buongiorno a te, Dario. Eh, come vedi ogni giorno ha la sua pena. Mario…Gianni, i cappuccini sono pronti. Ricordo che il servizio al tavolo costa di più…
    Mario cominciò ad avvicinarsi seguito da Gianni.
  • Roba da chiodi, mi hanno venduto una macchina euro 6 che chissà forse non è manco euro 5. Perché se non è euro 6 nun ce posso girà a Roma e come faccio? Io c’ho i clienti da seguì e come ce vado? Coll’ATAC? C’ho una reputazione da mantenè e la macchina fa parte della reputazione.
  • Be’ a Mario, de’ sti tempi già è tanto che c’hai dei clienti da seguì! Replicò Dario.
  • A Dario tu parli bene, c’hai ‘na Panda tutta ruggine che se la vede un bollino blu je prende ‘no sturbo che diventa tutto bianco. Ma a me se me vede un vigile quando c’è il blocco me fa andà a piedi, mica me viene a prende la Merkel!
  • Gianni, anche tu hai qualcosa di tedesco che non è a norma? S’intromise Piero.
  • No, io ho tutto a norma. Ho comprato un tablet nuovo con la sua webcam nuova e il collegamento wireless, mi sono letto tutto il manuale di Android e poi Skype si blocca per tutto un giorno! E io come faccio? Non posso rimanere isolato un giorno intero, mica sono un eremita. Devo comunicare con qualcuno!
  • Eh certo che sono problemi… Azzardò Piero senza convinzione. E subito dopo:
  • Dario, invece a te va sempre tutto bene…
  • Caro Piero te dirò che in effetti… mi moglie l’hanno presa coll’algoritmo della buona scuola, un anno de supplenza a duecento chilometri da qui ma ce va col treno perché la Panda nun reggerebbe uno stress così. Lei lavora io sto a casa, per n’artro anno sto tranquillo poi se vedrà.
  • Bravo Dario, basta prendere i problemi con filosofia!

ProblemiProblemiProblemi

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.