#131 - 15 giugno 2015
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
solidarietà

In collaborazione con il Vicariato di Roma
e numerose associazioni di volontariato

San Giovanni in Laterano - Roma

festa della solidarietà

festa della solidarietàfesta della solidarietà

Dal 24 al 29 giugno 2015 si svolgerà la festa della Solidarietà a San Giovanni in Laterano

Per la prima volta a Roma, alcune Associazioni cattoliche e alcune Associazioni laiche si sono unite con lo scopo di festeggiare la solidarietà.
Capofila dell'iniziativa è l'Associazione Culturale Lumen Gentium ONLUS.

festa della solidarietàfesta della solidarietà

Artefici della Festa della Solidarietà saranno tutti coloro che, a volte in modo silenzioso e nascosto, si prodigano nel fare il bene in mille forme: dando da mangiare a chi ha fame, ospitando chi non ha un tetto, assistendo e prendendosi cura di chi è malato e infermo, accogliendo chi cerca scampo da guerre e povertà.

festa della solidarietàfesta della solidarietà

Ma in definitiva i protagonisti saranno proprio loro: vogliamo stare in piazza per condividere la gioia e un piatto di pasta con i poveri, con i nostri amici non vedenti, con i malati rari, con gli immigrati.

E vogliamo stare in piazza con tutti voi, con i bambini, con i giovani, con le famiglie, con chiunque si senta in grado di offrire ancora un po' di gioia semplice e vera.

festa della solidarietàfesta della solidarietà

www.festadellasolidarieta.it

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.