#129 - 18 maggio 2015
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 30 ottobre quando lascerà il posto al numero 357. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
solidarietà

Raccolta alimentare: una lodevole iniziativa

La Spezia

Emporio della solidarietà

13 tonnellate di generi di prima necessità

di Elena Marchini

Emporio della solidarietà

Tredici tonnellate di generi di prima necessità sono stati donati dagli abitanti della provincia della Spezia all’Emporio della Solidarietà.
Questo il risultato della quarta raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà, il supermercato in via Gramsci alla Spezia – avviato grazie alla collaborazione tra Caritas Diocesana, Fondazione Carispezia e i Distretti sociosanitari provinciali – dove persone e famiglie in difficoltà possono fare la spesa gratuitamente scegliendo i prodotti di prima necessità di cui hanno bisogno.

Emporio della solidarietàEmporio della solidarietà

L'inizitiva ha coinvolto la Fondazione Carispezia - Fondazione & Territorio News. Ad oggi le card assegnate sono circa 800 mentre sono circa 2500 le persone che ne usufruiscono. Una grande mobilitazione che ha coinvolto per l’intera giornata 34 tra supermercati e ipermercati della provincia e più di 150 volontari, impegnati nel raccogliere i prodotti donati.

L’Emporio della Solidarietà ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta: cittadini, volontari dei Centri di ascolto parrocchiali diocesani, di Croce Rossa Italiana, delle Pubbliche assistenze territoriali, della Protezione Civile, delle associazioni aderenti al Tavolo delle Povertà e al Terzo Settore, i punti vendita coinvolti e la Marina Militare Italiana che mette gratuitamente a disposizione dell’Emporio un magazzino per lo stoccaggio dei prodotti.

Emporio della solidarietàEmporio della solidarietà

È possibile continuare a sostenere l’Emporio durante tutto l’anno, tutte le modalità di aiuto sono descritte nel sito www.emporiodellasolidarieta-sp.it

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.