#369 - 1 dicembre 2025
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 14 febbraio quando lascerà  il posto al n. 373. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà  a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Arte

Due artisti, maestri del colore
testimoni della loro terra

Arte: Ecuador-Italia

In occasione dei 125 anni di relazioni diplomatiche tra l’Ecuador e l’Italia, l’Ambasciata dell’Ecuador in Italia ha presentato con successo una mostra d’arte presso la Galleria La Pigna (Via della Pigna 13, Roma).

Arte: Ecuador-Italia

L’esposizione rende omaggio all’amicizia tra i due Paesi attraverso le opere di due importanti artisti ecuadoriani contemporanei: Miguel Betancourt, noto per il suo linguaggio visivo che fonde simbolismi indigeni e modernità cromatica, e William Cacérès, artista visivo e scultore il cui lavoro esplora l’identità, il corpo e la memoria in chiave espressiva e materica.

Arte: Ecuador-ItaliaArte: Ecuador-Italia

Un’occasione speciale per conoscere la ricchezza culturale dell’Ecuador attraverso l’arte e celebrare una lunga storia di relazioni tra Roma e Quito.

Arte: Ecuador-ItaliaArte: Ecuador-Italia

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.