#121 - 2 marzo 2015
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di venerdi 05 aprile, quando lascerà  il posto al numero 349. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...Moderni?

Internet al tuo servizio

Mondi Virtuali

di Giuseppe Sanchioni

La fantasia non ha limiti. Infatti chi era rimasto alle finte armi di distruzione di massa dei tempi di Saddam sappia che c’è stata un’evoluzione della specie. Certo quelle erano invenzioni dei politici, cioè di veri professionisti della bufala, difficilmente eguagliabili.
Ma la fantasia unita alla libera iniziativa può produrre mostri.
Infatti si apprende dai giornali che dei buontemponi (eufemismo) si sono inventati dei siti internet per coprire le corna.

Mondi VirtualiMondi Virtuali

Sì, proprio così: scuse virtuali per coprire corna reali.
Vuoi mettere le corna alla moglie, oppure ad altre? C’è qualcuno che ti crea un finto viaggio di lavoro, con dei finti biglietti e dei finti alberghi che rispondono a dei finti telefoni con delle finte segretarie.
Tutto a posto, sei inattaccabile. Puoi lasciare tutti i recapiti (finti) che vuoi a chiunque. Ci penseranno loro a convincere chi ti cerca (o ti controlla) che sei immerso nel lavoro fino al collo e che non puoi assolutamente essere disturbato durante questa delicata riunione: è per la firma di un contratto importante. Se però vogliono, quelli che ti cercano possono lasciare un messaggio che ti sarà recapitato appena possibile. Ed al quale tu sicuramente risponderai tutto affaticato a notte fonda a causa del protrarsi della riunione.
Tutto questo mentre tu sarai tranquillamente impegnato in tutt’altra Immersione in tutt’altro Contratto a tutt’altra Latitudine!

Mondi VirtualiMondi Virtuali

E chi non ha una moglie da cornificare che fa? Rimane a guardare? A reggere il moccolo, come si dice a Roma? Ma neanche per sogno!
Sempre dai giornali viene la notizia che altri buontemponi (ma non saranno sempre gli stessi?) si sono inventati altri siti internet dove, con comode rate mensili, ti inventano una relazione virtuale fatta però di telefonate e sms reali. Perfino di vere lettere.
Forse ti costa di più di una fidanzata in carne ed ossa (da verificare, considerando il risparmio sui regali!), ma vuoi mettere? La puoi cambiare anche ogni mese.
Alla fine, per tutti i mondi virtuali rimane la sola considerazione che quello che lega questi fenomeni (anche il primo) sono solo i soldi.
Peccato che però i soldi debbano essere obbligatoriamente veri e non virtuali!

Mondi VirtualiMondi Virtuali

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.