#120 - 16 febbraio 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di LUNEDI 30 SETTEMBRE QUANDO LASCERA' IL POSTO AL NUMERO 356 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non sa ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Humour (non sempre) per riflettere

cronache cittadine

Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

72 esima puntata

di Alessandro Gentili

E' sbocciato, il Festival della Canzone della Val Trombata, è sbocciato di nuovo, come tutti gli anni (come l'influenza invernale) e Canale 666 ha trasmesso in diretta tutte le serate, raggiungendo anche i più sperduti Masi della Regione. Il festival della Canzone della Val Trombata è in vigore dal 1959 con DDL numero 43bis della Legge Quadro del Governo Gronchi e da allora gode del riconoscimento quale Patrimonio Universale dell'UNESCO, della FAO, dell'ONU, di Amnesty International, di Greenpeace , del Comune di Trocchiano sul Ticino.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Quest'anno i presentatori erano Amerigo e Peppinella Truci dei Boschi, la coppia ultracentenaria di Amerigo e dintorni, che gode presso il pubblico di ampia popolarità. Ospiti delle serate: il comandante Schettino (in permesso per buona condotta), Galan (che ha promesso di portare acqua di Venezia sulle Dolomiti), Mario Capanna e Massimo Giletti (amiconi più che mai - tra l'altro Giletti ha letto e riletto il libro del "caro amico Mario"), Silvio e Matteo (che hanno siglato un nuovo patto, chiamato ora il Patto del Battista). Poche le novità musical: le solite canzonette con lui che ha lasciato lei, di lei che rimpiange le nottate con lui che l'ha tradita con la mamma della sua migliore amica, il sole, le stelle, le strade, le spiagge, il primo amore che non si scorda mai, gli amici......

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Ahi ahi....dimenticavo: Al Genzano e Romina! Sono stati visti in un appassionato bacio dietro la pizzeria del Cantone, dopo aver consumato birra a fiumi e pizze ai quattro formaggi (un pò stantii, riferiscono voci di corridoio, per noi le solite invidie nazional-popolari). Il bacio è finito sui social e Apple, Google e tutti i cinesi hanno richiesto il copyright (negato da Al e concesso da Romina: occasione per una nuova litigata....). Vincitore della serata finale è stato il bambino Guglielmo Pezzodipane, dodici anni, con la canzone dal titolo: "La Mamma è sempre la Mamma." Lo storico Arrigo Vacchi, ha solennemente dichiarato che il Festival finirà sui libri storia. Qui Amerigo. Qui Italia (dura lex sed lex).

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.