#119 - 9 febbraio 2015
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Humour (non sempre) per riflettere

cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

71esima puntata

di Alessandro Gentili

Ad Amerigo, la settimana scorsa, è stato eletto il nuovo Presidente, con l'appoggio della quasi totalità della Giunta Comunale. Praticamente sconosciuto alla popolazione, è stato definito "coniglio bianco in campo bianco": non si vede, non si sente, non si muove, parla poco, mangia poco". Insomma, l'ideale per tenere in piedi la Giunta Comunale, ormai nella mani di uno dei quattro Apostoli. Tutti contenti e soddisfatti: per altri sette anni, la dittatura continuerà a prosperare. Per la popolazione di Amerigo* un vero successo: gli abitanti amano farsi comandare e di conseguenza amano ubbidire come soldatini in caserma.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

A proposito di caserma: l'unica caserma di Amerigo è stata riconvertita in palestra per i pensionati del paese. Numero pensionati: 63. Superficie caserma: 3560 metri quadri. Un ottimo investimento. Pubblicità in arrivo.
A proposito di investimenti: la Borsa di Amerigo è stata finalmente quotata e la BCE, l'FMI, l'ACI, la ASL, la UIL, l'ONU, l'ISO, il CAD, il COF, l'FBI, la FIGC, l'MP, la IP..................hanno accettato la BofA (Borsa di Amerigo), nell'elenco dei propri clienti.
Tsipras ha protestato un pochettino, ma Draghi lo ha rassicurato. Le previsioni meteo non danno nulla di rassicurante, la Carlucci ballerà ad Amerigo e la Clerici in pizzeria.
Il Festival di San Remo preoccupa un pochettino ma la vendita dei pacchi alzerà il PIL (al lordo non al netto, purtroppo ma è inutile storcere il naso, al lordo non si può negare l'ultima parola, tanto più che il netto è ai minimi storici: 123 punti di SPREAD).
A proposito di SPRECO: secondo Erri de Luca, la traduzione della parola ADAMO va intesa come SPRECO (leggere sul suo Kohèlet, Feltrinelli). L'UOMO è dunque uno SPRECO. Niente da ridire, basta guardare la discarica sita a Roma a Piazza Montecitorio.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.