#304 - 2 aprile 2022
Il DIRETTORE DEL GIORNALE E I REDATTORI TJUTTI AUGURANO UN SERENO NUOVO ANNO - AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 14 gennaio, quando lascerà il posto al numero 371. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Il nuovo album per distrarsi tutto il mese

Almanacco dell'arte leggera

diretto da Dino Aloi e Alessandro Prevosto

Vignette umoristiche d'autore

intercalate da aforismi di ogni tempo a cura di Mirko Amadeo

Buduar 80

di sorrisino

Buduar 80

Appuntamento: Avevo appuntamento con lei alle quattro. L’ho incontrata alle tre, e per un’ora non ho saputo cosa dire. (Ennio Flaiano)

Buduar 80

Cavaliere: Non ho mai av uto la croce di cavaliere. Ma non me ne importa. Di croci ne ho già tante…(Enzo Ferrari)

Buduar 80Buduar 80

Guerra: In guerra gli uomini hanno tanto più coraggio quanto meno buon senso possiedono. (Erasmo da Rotterdam)

Buduar 80Buduar 80

Malattie: Le malattie sono le vacanze dei poveri. (Guillaume Apollinaire)

Buduar 80

Ateo: Uno che crede dall’al di qua. (Marcello Marchesi)

Buduar 80Buduar 80

Dio: Credo all’esistenza di Dio nonostante tutte le stupidaggini che mi hanno detto per farmici credere… (Pitigrilli)

Buduar 80Buduar 80

Inferno: Non credi all’inferno? Ma dove vivi? (Gaspare Morgione)

Buduar 80

Modi di dire: Certi modi di dire non hanno senso. Ad esempio: “Partire in quarta”. Provateci. Vi si spegne il motore. (Luca Goldoni)

Buduar 80

Post Scriptum: Spesso, il post scriptum è l’unico motivo per cui si scrive una lettera. (Scha Guitry)

...

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.