#301 - 19 febbraio 2022
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Fumetto

Tornano le sciagurate avventure paradossali dei Rabbids.
Con il quarto volume della serie, i roditori più pazzi del mondo
ci riportano nel loro universo fatto di umorismo e comicità muta

Rabbidis

Scarabocchi n. 4 - di Thitaume e Romain Pujol

di Star Comics

Arriva il quarto volume dei conigli più pazzi del mondo.
Dal 16 febbraio 2022, con l’arrivo in libreria di Scarabocchi, i Rabbids ci invaderanno con nuove ed esclusive gag.
I simpatici roditori, nati dallo spin-off del videogioco Rayman, torneranno a rompere la quarta parete ed entrare nella vita dei lettori con il loro tipico umorismo carico di divertimento e imprevedibilità.
Giocosi, incapaci, curiosi e dispettosi, i Rabbids creano scompiglio ovunque vadano! Dalla casa alla Luna, dalle gare di nuoto alle sale giochi, le loro avventure sono una serie di simpatici sketch non-stop che mostrano il loro modo surreale di affrontare ogni situazione.

Un volume con il quale il legame tra videogioco e fumetto si stringe ancora di più grazie alla Variant Cove con cui viene proposto questo nuovo capitolo. Oltre alla regular, infatti, il volume sarà disponibile con una speciale copertina firmata da Fabio Pochet, Senior Concept Artist di Ubisoft Milano e membro del team di sviluppo di Mario + Rabbids Kingdom Battle e Sparks of Hope.

Rabbidis

“Avendo un passato da disegnatore di fumetti, sono stato felicissimo di ricevere la proposta di lavorare a una variant cover per questo nuovo volume dedicato ai Rabbids. Spero che i lettori apprezzino questa mia interpretazione di Scarabocchi, un tema perfettamente in linea con i Rabbids ma anche con il lavoro dell'artista, che spesso inizia sperimentando su carta con schizzi e appunti, dando libero sfogo alla creatività. Ora torno agli artwork di Mario + Rabbids Sparks of Hope, il nuovo progetto che stiamo sviluppando in Ubisoft Milan e che non vediamo l'ora di farvi giocare!”
(Fabio Pochet, Senior Concept Artist di Ubisoft Milano)

Con il quarto volume della serie, Scarabocchi, gli autori Thitaume e Romain Pujo riportano il lettore nella spirale di pasticci e situazioni paradossali causate dai nostri sciagurati Rabbids. Pagine piene di scene demenziali figlie di una comicità muta ed elementare, che non può non strappare un sorriso.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.