#295 - 13 novembre 2021
AAAA. ATTENZIONE - Cari Lettori, questo numero resterà  in rete fino a venerdi 3 giugno quando cederà  il posto al n° 274. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi ecco qualche massima: Meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio (O. Wilde) - Riesco a resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde) - Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena comincia a piovere (M. Twain) - Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (W. Allen) - Sembra che io abbia una costituzione che non regge l'alcol e ancor meno l'idiozia e l'ignoranza (J.Kerouac) - Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza (A. Block) -
Fumetto

Dal manga dei record arrivano le esclusive ricette del più noto cuoco pirata
a cui si aggiunge una storia drammatica che impegna il coraggio di Nora

Un cuoco e un tesoro perduto

“Dar da mangiare a chiunque abbia fame: è questo il compito di un cuoco”

e "Viaggio in un regno meraviglioso per una vera missione di salvataggio"

di Star Comics

Con Le Ricette Piratesche di Sanji - uscito 15 giorni or sono - Star Comics ci svela i segreti culinari del cuoco-pirata più famoso della Rotta Maggiore.
Il pirata ci guiderà passo dopo passo nella realizzazione dei piatti che fanno impazzire tutta la banda. Dalla Carne con l’osso, amata da Rufy, al Riso alla Cantonese servito all’affamato, seppur squattrinato, pirata Gin. Dalla Macedonia di Scuse preparata per Nami, all’arrosto di squalo Celeste catturato nell’Isola del Cielo. Ogni ricetta è un’occasione per rivivere tutte le imprese della ciurma più amata degli ultimi 20 anni. Le quaranta ricette piratesche ci portano in giro per il mare blu, dandoci l’occasione di assaggiare anche i piatti più strani come il Sauté di Tonnofante e l’Arrosto Bestiale, il nostro Chef di prima classe ha pensato a tutto: “Nel corso delle nostre avventure, io e i miei compagni ci siamo imbattuti negli ingredienti più disparati e ora, in via del tutto eccezionale, ho deciso di insegnarvi come cucinarli. Immagino che alcune mie ricette prevedano l’uso di ingredienti o strumenti che non esistono nel vostro mondo, ma non preoccupatevi: basterà rimpiazzarli con qualcosa di analogo! In ogni caso, garantisco io sul sapore.”
Il volume è stato presentato in anteprima n occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2021,durante una cena esclusiva presso il locale Open Baladin.

Un cuoco e un tesoro perdutoUn cuoco e un tesoro perduto

Dopo questo successo, eccone uno nuovo all'orizzonte: il 24 novembre uscirà Il tesoro perduto di Nora -proposto in anteprima a Lucca Comics & Games - un’avventura capace di affrontare anche il più oscuro dei temi.
La storia della piccola Nora e di suo padre, affrontano il tema della salute mentale mostrandoci, con delicatezza e semplicità, quali sono le difficoltà, i pensieri e gli ostacoli che si incontrano su questo cammino.
Ma soprattutto, attraverso questa avventura, gli autori ci mostrano l’importanza di imparare a conoscere questi “mostri” per sconfiggerli grazie anche all’affetto di chi si ha accanto.

Nora, vivace e un po' selvaggia, con la fantasia travolge e trasforma ogni situazione in un’avventura attraverso mondi inesplorati. Durante una delle sue cacce al tesoro nel parco, il suo papà scompare. Per ritrovare il suo papà la piccola Nora dovrà attraversare un portale magico. Inizia così un viaggio in un regno meraviglioso ma pieno di insidie: una vera e propria missione di salvataggio. Non trascorrerà molto tempo in questi luoghi prima di capire di essere finita in un distorto mondo creato dalla mente del padre finito preda di una immane vuoto. Fortunatamente Nora non sarà sola, ad accompagnarla ci sarà il Signor Lagatta, un felino coscienzioso e pieno di risorse. Insieme affronteranno molti ostacoli, incontreranno amici e nemici, mostri e simpatici animaletti pelosi. La vera sfida sarà affrontare il demone più pericoloso: Tristo, perfido e manipolatore, tiene tra le sue grinfie il papà di Nora.

            Ufficio Stampa Star Comics      silviabellucci@live.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.