#117 - 26 gennaio 2015
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Iniziative

Solidarietà e memoria

Presentata al Museo Crocetti - Roma

L'Aquila Forever

100 artisti, 100 lavori pittorici in tour

Ha iniziato il suo tour dal Museo Crocetti di Roma, la mostra L'Aquila Forever - 99 rintocchi per la resurrezione ed Onna nel Cuore, per approdare infine al Palazzetto dei Nobili a L'Aquila. Più di 100 opere pittoriche in piccolo formato, hanno composto un emozionante mosaico in quattro pannelli per ricordare l'immane disastro che il 6 aprile del 2009 colpi L'Aquila e le città limitrofe: 309 vittime, 1500 feriti, 7000 sfollati.

L'Aquila ForeverL'Aquila Forever

Una ferita che sarà difficile da rimarginare attraverso la ricostruzione fisica della città, ma ben più difficile da dimenticare nel cuore dei cittadini abruzzesi ed italiani tutti.
Alla perdita dei luoghi di riferimento, delle amicizia, delle abitudini è stato risposto con fierezza e dignità, valori che contraddistinguono gli aquilani; e il rinnovato segno di amicizia che oltre 100 artisti hanno voluto manifestare con la mostra romana suona come momento di solidarietà e memoria collettiva.

L'Aquila ForeverL'Aquila Forever

Tra il folto pubblico, molte le personalità intervenute: artisti, politici, letterati, alcuni dei quali hanno letto e ascoltato con commozione poesie riferite alle motivazioni dell'evento, e di cui lasciamo qui traccia. ll progetto, coordinato da Alessandro Piccinini, Laura Turco Liveri, Claudia Sabellico, ha in programma la donazione dei lavori pervenuti alla Fondazione 6 aprile per la vita con sede nel capoluogo abruzzese che li conserverà insieme a tutte le documentazioni di solidarietà ricevute da ogni parte del mondo. Una nuova primavera attende questa terra martoriata, quella della rinascita materiale e della Resurrezione morale e spirituale, per poter coniugare ancora la vita.

L'Aquila ForeverL'Aquila Forever

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.