#265 - 13 giugno 2020
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Arte

L'artista Tania Kalimerova prosegue la serie
delle realizzazioni artistiche riferite al Covid-19

Come si è sviluppato il ciclo di collage
per testimoniare una sensibilità nuova

Un puzzle virtuoso

di Tania Kalimerova

"Spring air" e Spring air I (Aria di primavera) 21 x h 29,7 '20

Un puzzle virtuosoUn puzzle virtuoso

Sentire il cambiamento dell'aria e il calore del sole chi ti avvolge e bacia sul viso ti da la speranza nel superamento del problema unendosi in un abbraccio con i nostri amici in una atmosfera di esplosioni di colori e odori.

Ciclo di 2 opere "Tendrement" (Teneramente) 21 x h 29,7 '20

Un puzzle virtuosoUn puzzle virtuoso

Vivendo in un periodo di disaggio, alcune persone riscoprono qualche valore che i ritmi frenetici della quotidianià prima del Covid19 gli ha privati.
La tenerezza verso i figli e gli anziani genitori sono sentimenti intramontabili. La situazione ci fa capire e pensare che da ogni male, rinasce sempre il bene. Sta a tutti noi riscoprirlo e tenerlo caro.

Ciclo di 2 collage "Totem" 2020

Un puzzle virtuosoUn puzzle virtuoso

Questi collage sono stati fatti su carta ondulata dei biscotti consumati ne periodo del Covid e come per magia diventano anche opere d'arte.
In momenti di disaggio lo spirito cerca di reagire diventando creativo per combattere la tristezza.

"Giochi prestabiliti" 21 x h 29,7 Ciclo di 2 collage con carta selezionata.

Un puzzle virtuosoUn puzzle virtuoso

Rimanendo sempre sul tema dei giochi ribadendo che le condizioni delimitano comunque alcune possibilità dei giochi che dovrebbero essere spontanei e all'aperto, ma la fantasia ci aiuta ad adeguarci mettendo certi limiti e prestabilire il loro svolgimento...

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.